IL TODI DI SCENA A CAMPELLO: PROFUMO D'ALTA CLASSIFICA - Tuttoggi.info

IL TODI DI SCENA A CAMPELLO: PROFUMO D'ALTA CLASSIFICA

Redazione

IL TODI DI SCENA A CAMPELLO: PROFUMO D'ALTA CLASSIFICA

Mar, 03/11/2009 - 11:13

Condividi su:


Si può dire tutto e il suo contrario ma questi turni infrasettimanali di campionato sono una scelta rivelatasi infelice (allora) di un calcio dilettantistico che voleva provare a diventare più grande e ricco imitando i fratelli maggiori professionisti. Così in attesa che dalla prossima stagione 2010/11 il massimo torneo regionale rientri verso la sua composizione più naturale (a 16 squadre) dobbiamo soffrire tutti le pene dell'inferno di un campionato che si srotola su ritmi convulsi a volte frenetici a volte no, che non ti permettono nemmeno di riflettere sulle cose buone e/o cattive che hai appena fatto. Così dopo una giornata in chiaro scuro del Todi vittorioso in casa (1-0) contro la Vis Casa del Diavolo e la brillante affermazione della Clitunno (1-3) in quel di Spello, ecco presentarsi un confronto intrigante ed interessante che pone di fronte due tecnici protagonisti negli ultimi anni di battaglie tattiche avvincenti. Così un interessantissimo Clitunno – Todi (inizio ore 14,30) corre il rischio di deliziare il palato di pochi intimi dovendo fare i conti oltre che con sciagurate scelte oramai datate, anche con la giornata feriale e (con ogni probabilità) con un tempo (in senso meteorologico) che non ce l'ha fatta proprio a mantenersi sul bello stabile ma, anzi, sembra essersi messo d'impegno a ricordare a tutti che a novembre in luogo del sole sa fornire tanta acqua dal cielo. Nella Clitunno sarà assente Tomassoni per squalifica per cui la formazione potrebbe essere: Battistelli; Morosi, Pascolini; Santini, Morbidoni, Quondam; Fogliani, Rossi, Antonini, Mosconi, Villa. A disposizione Fiorentini, Campana, Serafini, Fabbi, Protasi, Cali, Orazi. Arbitrerà l'esperto Roberto Mattei (24 anni della sezione di Città di Castello – 35 eccellenza, 37 promozione). Numerosi i precedenti con la Clitunno del fischietto tifernate su 5 incontri 4 vittorie campelline e un pareggio (0-0) nell'ultima gara in Promozione.

Nel terzo turno infrasettimanale (i prossimi 8 dicembre, 6 gennaio, 17 marzo) il match clou è a Marsciano dove la formazione di Porrozzi reduce dal pari in extremis a Gualdo, affronta uno Sporting Trestina in salute. Fischietto affidato ai CAI scambi con Antinori di Roma 1. Match delicato a Bastia dove i locali (che devono assolutamente conquistare 3 punti), affrontano un Campitello reduce dalla vittoria di misura in casa contro l'Am98 e desideroso di mantenere il primato in classifica. Anche per questa gara designato un fischietto degli scambi con Bercigli della sezione di S. Giovanni Valdarno. La gara tra le squadre più in forma del momento si gioca comunque a Spoleto dove la Voluntas (vittoriosa 4-0 a Pretola) affronta un Gualdo che nelle ultime 6 partite aveva quasi gli stessi punti della formazione del Presidente Santirosi (14) se non quel gol al 94' di Papatolo della Nestor non l'avesse privata di una vittoria oramai certa. Fischietto affidato a Gentileschi di Terni (23 eccellenza, 37 promozione) che torna nella città del Festival dopo quel Voluntas Spoleto-Todi (2-2) dell'11/01/09 in cui alla fine subì una forte contestazione da parte della tifoseria spoletina. Altro match importante si gioca a 10 km di distanza da Spoleto in riva alle Fonti la Clitunno. L'11 di Bordini (rinfrancato da 3 vittorie consecutive) riceve un Todi 5° nella generale. Fischietto affidato all'esperto Mattei di C/Castello (35 eccellenza, 37 promozione). Altro match interessante ad Acquasparta dove i padroni di casa reduci dalla sconfitta di misura a Campitello vogliono subito ritornare a conquistare punti. Il C/Castello di Esposito rinfrancato dalla vittoria casalinga contro la S.Marco invece vuole allungare a sei la striscia dei risultati utili consecutivi. Direzione di gara a Biccheri di Gubbio (33 eccellenza, 38 promozione negli ultimi 5 anni). Contro la Narnese la Grifoponte proverà a violare il tabù del F. Braca dove quest'anno ancora non ha vinto. Di certo gli ospiti allenati da Trippini non staranno a guardare ma la Narnese, fuori dal S. Girolamo, ha conquistato solo 4 punti frutto di altrettanti pareggi. Arbitrerà Luigi Ragonesi di Perugia (50 eccellenza, 34 promozione). Marco Ragonesi (20 eccellenza, 33 promozione) arbitrerà invece un delicatissimo Vis Casa del Diavolo – Vis Pretola con le due squadre in piena zona retrocessione. Sul sintetico di S. Marco i locali della Juventina ospitano il Cannara ancora in situazione pericolosa di classifica. Fischietto affidato a Rapetti di Perugia (3 eccellenza, 18 promozione). Infine a Nocera derby delicatissimo con la Julia Spello che cerca il primo punto dopo 7 sconfitte consecutive. I locali dopo un bell'inizio hanno dovuto fare i conti con molti infortuni e due sconfitte consecutive. Direzione di gara a Pragliola di Terni esordiente in Eccellenza (in bocca al lupo).

PROGRAMMA della 12^ giornata di andata – mercoledì 4 novembre 2009 ore 14,30: Am98 – C./Castello (Biccheri di Gubbio – Campagnoli, Centorrino di Perugia); Bastia . Campitello (Bercigli di S. Giov. Valdarno – Clementella di Foligno, Mariani di Perugia); Clitunno – Todi (Mattei di Città di Castello – Papapietro, Vitali di Foligno); Grifoponte Torgiano – Narnese (L. Ragonesi di Perugia – Molari, Paoletti di Foligno); Nestor – Sporting Trestina (Antinori di Roma 1 – Tosti, Orsini di Gubbio);

Nocera – Julia Spello (Pragliola di Terni – Brunetti, Pierotti di Gubbio); S. Marco Juventina – Cannara (Rapetti di Perugia – Sabbiotti, Brugnoni di C/Castello); Vis Casa del Diavolo – Vis Pretola (M.Ragonesi di Perugia – Ceccagnoli, Colocci di C/Castello); Voluntas Spoleto – Gualdo (Gentileschi di Terni – Moscatello, Mancini di Terni).

CLASSIFICA:; Campitello, Voluntas Spoleto 22; Nestor, Sporting Trestina 21; Todi 20; Clitunno 17; Narnese, Am98, S.Marco Juventina 16; Gualdo, Grifoponte Torgiano, Nocera Umbra 15; Città di Castello 14; Bastia 12; Cannara 8; Vis Casa del Diavolo, Julia Spello 6; Vis Pretola 3.

PROSSIMO TURNO 13^ giornata di andata –

Sabato 7 novembre ore 14,45: Città di Castello – Nocera; Vis Pretola – Bastia;

dom 8 novembre 2009 ore 14,30: Campitello – Grifoponte Torgiano; Cannara – Clitunno; Gualdo – Am98; Julia Spello – Vis Casa del Diavolo; Narnese – Todi; Trestina – S. Marco Juventina; Voluntas Spoleto – Nestor


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!