Il Tempio della Consolazione di Todi ospiterà WHITE, il nuovo numero della rivista AboutUmbria Collection - Tuttoggi.info

Il Tempio della Consolazione di Todi ospiterà WHITE, il nuovo numero della rivista AboutUmbria Collection

Redazione

Il Tempio della Consolazione di Todi ospiterà WHITE, il nuovo numero della rivista AboutUmbria Collection

Presentazione in programma venerdì 6 dicembre alle ore 16 | Storia, arte, bellezza
Gio, 28/11/2019 - 14:03

Condividi su:


Storia, arte, bellezza. Il Tempio della Consolazione di Todi ospiterà WHITE, il nuovo numero della rivista AboutUmbria Collection di AboutUmbria.

Nel nuovo numero della rivista da collezione dedicata alle eccellenze dell’Umbria, sarà contenuto un approfondito articolo dedicato proprio al Tempio tuderte attribuito al genio di Bramante: la storia artistica e culturale di questa monumentale opera sarà corredata da curiosità, aspetti inediti e approfondimenti.

Come rivista da collezione, AboutUmbria Collection compie un excursus tra gli aspetti noti e meno noti della regione, attraverso un filo conduttore che questa volta è bianco, bianco come le ceramiche e i marmi utilizzati dagli artisti contemporanei, bianco come la torta al testo, bianco come il bozzolo del baco da seta, come la tela umbra, come la bianca fontana di Piazza Tacito a Terni. E bianco naturalmente come il Tempio di Santa Maria della Consolazione, raro e mirabile esempio di architettura rinascimentale in Umbria.

Ampio spazio è dedicato a questa bellissima opera attraverso tre articoli che saranno approfonditi durante la presentazione, in programma per venerdì 6 dicembre alle ore 16.

Interverranno: Avvocato Claudia Orsini, Presidente La Consolazione ETAB, l’Assessore alla Cultura del Comune di Todi Dr. Claudio Ranchicchio; Laura Zazzerini, direttore editoriale di AboutUmbria; la Dotto.ssa Martina Pazzi; il progettista Dott.Geol. Gabriele Lena.

Presentazione in programma venerdì 6 dicembre alle ore 16

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!