IL TEMA DELLA SICUREZZA DIBATTUTO DALL’ “UNIONE DEI COMUNI TERRE DELL’OLIO E DEL SAGRANTINO” - Tuttoggi.info

IL TEMA DELLA SICUREZZA DIBATTUTO DALL’ “UNIONE DEI COMUNI TERRE DELL’OLIO E DEL SAGRANTINO”

Redazione

IL TEMA DELLA SICUREZZA DIBATTUTO DALL’ “UNIONE DEI COMUNI TERRE DELL’OLIO E DEL SAGRANTINO”

Mar, 30/09/2008 - 10:52

Condividi su:


Ancora una riunione per l' “Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino”. Ieri, a Castel Ritaldi il presidente del sodalizio istituzionale, Enrico Bastioli, ha aperto i lavori illustrando ai presenti i vari punti all'ordine del giorno. Uno degli argomenti dibattuti è stato quello della sicurezza. Per affrontare questo delicato argomento di carattere sociale sono stati coinvolti tutti i corpi di polizia municipale della Unione in un progetto che, una volta redatto, sarà presentato alla Regione.

Un altro tema dibattuto è stato quello della legge regionale 12 (“Norme per i centri storici”), disposizione che è già stata oggetto di discussione in seno alla Unione. Il presidente Bastioli ha inoltre ringraziato i funzionari e i cinque componenti della Commissione Statuto “per il lavoro che hanno svolto in questo periodo”. Ne fanno Parte Sandro Ciani (consigliere), Carlo Montioni (consigliere), Franco Palini (consigliere), Stefano Tofi (presidente) e Roberto Vicarelli (consigliere).

Dalla discussione è emersa la volontà di apportare modifiche allo Statuto dell'ente sovracomunale. Il presidente, una volta approvate le modifiche, resterà in carica 12 mesi. Attualmente l'incarico dura 6 mesi. In più c'è la concreta possibilità di nominare il presidente del consiglio comunale come figura di garanzia e di coordinamento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!