IL TEATRO SECCI TERNI OSPITERA' "SOGNO NELLA NOTTE DELL'ESTATE" DI MASSIMILIANO CIVICA - Tuttoggi.info

IL TEATRO SECCI TERNI OSPITERA' “SOGNO NELLA NOTTE DELL'ESTATE” DI MASSIMILIANO CIVICA

Redazione

IL TEATRO SECCI TERNI OSPITERA' “SOGNO NELLA NOTTE DELL'ESTATE” DI MASSIMILIANO CIVICA

Ven, 31/12/2010 - 14:16

Condividi su:


Un sogno nella notte dell'estate di William Shakespeare, lo spettacolo di Massimiliano Civica, prodotto dal Teatro Stabile dell'Umbria, prosegue la tournèe in Umbria: a Bevagna al Teatro Torti venerdì 7 gennaio, a Panicale al Teatro Caporali sabato 8 gennaio, a Terni al Teatro Secci da domenica 9 a martedì 11 gennaio. Lo spettacolo si apre sul lieto fine di una tormentata storia d'amore. Teseo, Duca di Atene, si avvia alla felice conclusione delle sue peripezie amorose con Ippolita, Regina delle Amazzoni, alla quale si unirà in matrimonio. Ma manca ancora una notte, quella prima del matrimonio, in cui Shakespeare, nel tempo di un sogno e nello spazio di un bosco, declinerà l'amore in tutte le sue forme, mostruose e sentimentali, incostanti e ossessive, violente e seducenti. La macchina d'illusioni del Teatro si mette in moto per farci credere alla realtà di un sogno. Un litigio tra il Re degli elfi e la Regina delle fate sconvolge l'ordine naturale, mette sotto sopra le stagioni, diffonde malattie e sterilità tra gli uomini. Un mondo di demoni e fate gioca con i destini di quattro innamorati. Nel cuore del bosco e della notte si svolgono le prove di un buffo dramma che racconta la storia di due amanti finita in tragedia. Un poveraccio con la testa d'asino si accoppia con una dea, diventando unico testimone incredulo dell'epifania del divino tra gli uomini. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E' possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell'Umbria www.teatrostabile.umbria.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!