Il sindaco Nando Mismetti, capostazione per un giorno: berretto rosso in testa, fischietto e paletta - Tuttoggi.info

Il sindaco Nando Mismetti, capostazione per un giorno: berretto rosso in testa, fischietto e paletta

Redazione

Il sindaco Nando Mismetti, capostazione per un giorno: berretto rosso in testa, fischietto e paletta

Mar, 02/07/2013 - 15:18

Condividi su:


Si è improvvisato capostazione il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e, munito di fischietto e cappellino rosso, ha dato il via al primo dei treni straordinari istituiti per raggiungere la caserma Gonzaga di Foligno, in occasione dei concorsi al Centro nazionale di selezione e reclutamento dell’esercito. Per il momento sono due i convogli previsti nei giorni d’esame, tra Foligno e Orte, con fermata a Terni. Nei giorni di effettuazione delle prove – da oggi al 5 luglio e poi 8 e 12 luglio – due treni straordinari saranno in funzione, su richiesta e con la copertura economica del Comune di Foligno, in modo da poter venire incontro alle esigenze dei giovani che effettuano le prove. Il treno in partenza da Foligno alle 12.40 prevede l’arrivo ad Orte alle 13.50 con fermata a Terni alle 13.29. Il treno in partenza da Orte alle 14.39 arriverà a Foligno alle 15.49 con fermata a Terni alle 14.56.
Il sindaco Mismetti ha messo in evidenza che “si tratta di una giornata importante perché conferma ancora una volta lo stretto legame tra Foligno e la caserma e ribadisce il ruolo della città, come punto di riferimento ferroviario”. Fabrizio Imperatrice – direttore regionale di Trenitalia – ha posto l’accento sul fatto che “la presenza dei due convogli straordinari risponde alle necessità di spostamento dei giovani nel periodo di grande affluenza a Foligno per i concorsi. La convenzione stipulata con il Comune consentirà di organizzare convogli straordinari nei giorni di maggiore afflusso per un periodo che andrà tra i 25 e i 30 giorni nell’arco dell’anno”. Il generale Paolo Gerometta – capo del reparto affari giuridici ed economici del personale dello Stato maggiore dell’esercito – ha sottolineato “l’importanza della sinergia fra vari soggetti in un periodo tanto difficile. In un momento in cui c’è necessità di risparmiare è importante indirizzare verso un unico luogo i vari concorsi senza, però, diminuire il livello della qualità del servizio. Questo accordo rappresenta un segno di ottimismo”. Il generale Franco Primicerj – comandante del centro nazionale di selezione e reclutamento dell’esercito della caserma Gonzaga – ha detto che “in appena due riunioni siamo riusciti a definire un accordo che viene incontro alle esigenze dei tanti giovani che arrivano a Foligno per partecipare ai concorsi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!