Il sindaco Mismetti alla cerimonia per il cambio al vertice dello Stato Maggiore dell’Esercito - Tuttoggi.info

Il sindaco Mismetti alla cerimonia per il cambio al vertice dello Stato Maggiore dell’Esercito

Redazione

Il sindaco Mismetti alla cerimonia per il cambio al vertice dello Stato Maggiore dell’Esercito

Gio, 15/12/2011 - 09:03

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha partecipato alla cerimonia per il cambio al vertice dello Stato Maggiore dell’Esercito, che ha visto il generale di corpo d’armata Giuseppe Valotto cedere l’incarico di capo dello Sme al generale di corpo d’armata Claudio Graziano. L’evento si è svolto lo scorso 6 dicembre, all’ippodromo militare di Roma, presenti le più alte cariche civili e militari dello Stato. Il generale Valotto – cittadino onorario di Foligno per lo stretto legame tra la città e la caserma “Gonzaga”, che oggi ospita il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito – ha lasciato il servizio attivo dopo 43 anni e una prestigiosa carriera che lo ha portato a ricoprire importanti incarichi nazionali e internazionali, fino alla guida dello Stato Maggiore dell’Esercito, dal settembre 2009 allo scorso mese di novembre.
Mismetti ha preso parte all’iniziativa insieme al generale di brigata Maurizio Mattei, comandante del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito e al presidente dell’Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli.
“Ringrazio il generale Valotto – ha sottolineato il sindaco – per la vicinanza e la disponibilità espresse verso la nostra città, non solo come capo dello Stato Maggiore dell’Esercito ma anche come semplice cittadino. Credo che il forte legame instaurato rimarrà sempre vivo, al di là dei ruoli e dei cambiamenti. Auguro buon lavoro al generale Graziano, auspicando una sua imminente visita alla nostra città e al Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, che rappresenta una vera eccellenza sul fronte della selezione militare, per avviare un proficuo rapporto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!