Il sindaco di Spoleto nuovo presidente dell'Ati 3 - Tuttoggi.info

Il sindaco di Spoleto nuovo presidente dell’Ati 3

Claudio Bianchini

Il sindaco di Spoleto nuovo presidente dell’Ati 3

Ridotto il deposito cauzionale del Servizio Idrico Integrato.
Mer, 01/10/2014 - 14:55

Condividi su:


Martedì scorso 23 settembre, a Palazzo Monaldi Barnabò in piazza XX Settembre a Foligno s’è riunita l’assemblea dei sindaci dell’Ati 3 Umbria, alla presenza di diciannove comuni su  ventidue, in rappresentanza di 159.578 abitanti su 163.508.

L’assemblea ha nominato come nuovo presidente, il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, per il ruolo di vicepresidente è stato scelto il sindaco di Spello Moreno Landrini, decisioni prese all’unanimità.

L’assemblea ha discusso del deposito cauzionale relativo al servizio idrico integrato: il direttore Fausto Galilei, ha illustrato l’argomento informando che è pari a tre mensilità del consumo annuo di ciascun utente, calcolato sull’annualità precedente e che sono esentate le utenze che, in base al reddito Isee rientrano nelle agevolazioni decise dall’Ati3, che siano esentate le utenze che hanno la domiciliazione bancaria o postale delle bollette, annunciando che si possono prevedere condizioni più favorevoli per gli utenti finali.

Emersa la volontà di contenere l’incremento del deposito cauzionale, ora di venti euro fisse per le utenze domestiche, in considerazione anche del fatto che tutte le tariffe dei servizi più importanti per i cittadini hanno subito negli ultimi anni consistenti aumenti. L’assemblea ha stabilito che ‘per le utenze domestiche il deposito cauzionale è stabilito in attuazione delle deliberazioni dell’Autorità per i Servizi Idrici, nella misura minima di una mensilità di consumo storico, a differenza degli altri Ati dell’Umbria ove l’importo è molto più alto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!