Il sindaco di Spello sarà domani a Roma per protestare sul Patto di Stabilità - Tuttoggi.info

Il sindaco di Spello sarà domani a Roma per protestare sul Patto di Stabilità

Redazione

Il sindaco di Spello sarà domani a Roma per protestare sul Patto di Stabilità

Mer, 20/03/2013 - 16:08

Condividi su:


Domani, 21 marzo, una delegazione dell’amministrazione comunale di Spello, guidata dal sindaco Sandro Vitali, sarà a Roma al teatro Capranica alla manifestazione indetta dall’Anci nazionale sul tema del Patto di stabilità e sull’emergenza sociale che va aggravandosi nelle nostre comunità, in particolare sulla necessità di sbloccare i pagamenti alle imprese da parte dei comuni al fine di alleviare il disagio sociale ed occupazionale presente nei territori. “Abbiamo oltre tre milioni di euro di investimenti – dichiara il sindaco – già progettati e finanziati con contributi regionali, statali e comunali, ma non possiamo appaltarli per il rischio di andare fuori dal Patto di Stabilità. E’ una situazione assurda che blocca la ripresa economica ed occupazionale. E’ necessaria una risposta urgente da parte dello Stato per far ripartire l’Italia e mantenere la coesione sociale. I comuni, soprattutto medio-piccoli, in questi anni hanno ridotto notevolmente la spesa, ed ora non rimane che togliere i servizi essenziali: ma questa non può essere una responsabilità che ricade sulle comunità locali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!