Il sindaco di Spello, Sandro Vitali a colloquio con il presidente del Consiglio, Enrico Letta - Tuttoggi.info

Il sindaco di Spello, Sandro Vitali a colloquio con il presidente del Consiglio, Enrico Letta

Redazione

Il sindaco di Spello, Sandro Vitali a colloquio con il presidente del Consiglio, Enrico Letta

Mar, 08/10/2013 - 15:29

Condividi su:


Giornate di grandi emozioni e ricche di incontri importanti sul piano istituzionali per la città di Spello. Oltre all’abbraccio degli infioratori con Pontefice, il sindaco Sandro Vitali ha avuto la possibilità di incontrare venerdì alla Basilica di San Francesco il Presidente del Consiglio Enrico Letta, ricevendo molti complimenti per la città di Spello. Il premier, che conosce e apprezza molto la Splendidissima colonia Iulia, si è impegnato ad una visita ufficiale compatibilmente con i suoi impregni istituzionali. Il sindaco, oltre agli auguri per un proficuo lavoro, ha chiesto al presidente di tenere in considerazione i comuni e rivedere il patto di stabilità. Sabato pomeriggio il sindaco ha inoltre partecipato alla celebrazione per i 25 anni dalla morte di Carlo Carretto, mentre domenica ha preso parte ad Assisi alla consegna del premio 'Costantinus Magnus' a padre Ibrahim Faltas per il suo impegno per la pace in Medio oriente. Il premio è stato istituito per segnalare il 1700° anniversario dell’editto di Milano che sancì il principio della libertà religiosa e l’uscita del cristianesimo dallo stato di persecuzione. Il sindaco ha incontrato a Spello anche l’ambasciatore italiano della Santa Sede, Francesco Maria Greco. “Sono state giornate molto intense ed emozionanti – ha detto il sindaco Sandro Vitali – che lasciano in noi la speranza che recuperando i grandi valori della solidarietà e della pace tra i popoli senza chiedere niente in cambio sulle orme di questi grandi personaggi, possiamo veramente lasciare una società migliore alle nostre generazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!