IL SINDACO DI GIANO MORBIDONI PREMIA IL CUOCO GIANESE ORAZIO LEZI - Tuttoggi.info

IL SINDACO DI GIANO MORBIDONI PREMIA IL CUOCO GIANESE ORAZIO LEZI

Redazione

IL SINDACO DI GIANO MORBIDONI PREMIA IL CUOCO GIANESE ORAZIO LEZI

Gio, 26/11/2009 - 11:14

Condividi su:


Orazio Lezi, classe 1960, nativo di Castel Ritaldi ma gianese di adozione, è un cuoco di fama internazionale. Dal 1994 è proprietario del ristorante “Orazio Lezi ” che si trova a Santa Cruz de Tenerife, nelle Isole Canarie. In questa veste lo ha incontrato e salutato il sindaco di Giano dell'Umbria , Paolo Morbidoni, nella Sala consiliare del palazzo comunale. Il primo cittadino gli ha consegnato un attestato come segno di riconoscenza per la promozione e la valorizzazione del territorio umbro che il ristoratore, grazie al suo lavoro, sta svolgendo in terra di Spagna da 16 anni. Orazio Lezi è un autodidatta di successo che ha saputo costruirsi una immagine vincente in virtù della sua cucina quasi tutta incentrata sulla cucina tradizionale. Nel 2008 ha ottenuto il ” Premio di Gastronomia per la miglior cucina straniera delle Isole Canarie “. I piatti che lo hanno fatto vincere hanno tutti il profumo delle terre d'Umbria. Bruschetta con olio di oliva di Spoleto e pomodoro fresco (pan tostado con aceite de oliva de Spoleto y tomate ), Carpaccio di Giano ( ternera con rucula, queso de oveja de Spoleto, alino de lima, tartufo nero de los Colli Martani y aceite de trufa ) e Uccelletti con polenta ( polenta con salsa de pajaritos, estilo Giano ) sono alcuni esempi di preparazioni culinarie con cui il gianese Orazio Lezi si è fatto apprezzare in Spagna. Chi avrà occasione di andare a Santa Cruz de Tenerife per trascorrere un periodo di vacanze potrà dunque recarsi in via Calle Numancia 19 , sapendo che troverà un ristorante umbro di grande successo e di altissima qualità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!