IL SINDACO DI FOLIGNO NANDO MISMETTI DIVENTA MEMBRO ONORARIO DELL'ACCADEMIA LU TRIBBIU - Tuttoggi.info

IL SINDACO DI FOLIGNO NANDO MISMETTI DIVENTA MEMBRO ONORARIO DELL'ACCADEMIA LU TRIBBIU

Redazione

IL SINDACO DI FOLIGNO NANDO MISMETTI DIVENTA MEMBRO ONORARIO DELL'ACCADEMIA LU TRIBBIU

Sab, 26/03/2011 - 08:48

Condividi su:


L’Accademia Lu Tribbiu – affermata associazione per la tutela e la promozione del dialetto e delle tradizioni locali – può ora contare su un membro onorario di assoluto prestigio: il sindaco della città di Foligno, Nando Mismetti.
Il primo cittadino folignate è un accademico a tutti gli effetti, dopo che la presidente de “Lu Tribbiu”, Anna Daniele, gli ha ufficialmente consegnato a nome dell’intero direttivo la pergamena di socio ad honorem.
L’incontro si è svolto presso la Sala dei Gonfaloni del Consiglio Comunale, ed è stato un modo per ringraziare l’amministrazione comunale del sostegno sempre assicurato alle iniziative dell’Accademia.
Il sindaco Mismetti è stato inoltre omaggiato del calendario dialettale del 2011, con la preghiera di metterlo in bella mostra proprio nell’ufficio di rappresentanza istituzionale.
“Per il Comune di Foligno siamo un’associazione a costo zero – ha commentato la presidente Anna Daniele – non abbiamo mai chiesto contributi o sovvenzioni, ma i patrocini concessi dai vari assessorati e la preziosa disponibilità degli assessori alla Cultura e all’Istruzione, dimostrano grande attenzione e vicinanza al nostro operato, cosa questa che ci ripaga di tutti gli sforzi che portiamo avanti da anni”.
Intanto le attività dell’Accademia Lu Tribbiu proseguono con la seconda serata di “Incontri con il dialetto” che si svolgerà martedì 29 marzo, alle ore 21, presso la sala multimediale del Palazzo del San Carlo in via A. Saffi n. 8, alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare. E giovedì 31 marzo alle ore 18 – nella stessa sede – si svolgerà la terza assemblea generale: dopo la relazione sull’attività 2010 e l’illustrazione del bilancio, si procederà con il rinnovo del direttivo e del consiglio.
La presidente Anna Daniele invita tutti gli interessati a mettersi in regola con le iscrizioni e a presentare le candidature entro tale data.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!