È una sorta di nuova inaugurazione quella prevista per venerdì 27 gennaio. In questa occasione infatti l’esterno del nuovo club di Foligno avrà un nuovo volto grazie alla wall painting di due artisti, 108 e Moneyless, i quali daranno all’aspetto anonimo e industriale dell’edificio una sua propria identità, attraverso un linguaggio astratto che presenta chiari riferimenti al movimento suprematista russo. Le Notti Siberiane, questo il nome dell’evento organizzato in collaborazione con l’associazione AtTack, liberamente ispirato alle Dostoevskijane notti bianche pietroburghesi, che inizierà alle ore 19,30 con un “aperitivo russo”, durante il quale avrà luogo la performance audio-visuale di Jérôme Porsperger, dal titolo “Le concert invisible”. Contemporaneamente prenderanno vita i suggestivi poligoni e poliedri di Moneyless, il video “Visual & The John” di Kindergarten e le nuvole di Achille dal titolo “Alone, colore e gloria”. Le installazioni proseguiranno per tutta la serata, mentre alle 22,30 inizieranno i dj set di Oskie e Larva.
Il weekend continuerà sabato 28 dalle 22.30 con un evento speciale: le eclettiche e coinvolgenti Chicks on Speed, considerate le precorritrici dell’electro clash, si esibiranno in un appassionante Happening DJ Set, a cui si affiancheranno dj set di Moontalk, dei resident Minidischi e Franco B e del dj del Collective Umi Rea (http://www.youtube.com/watch?v=sK9XQLSpFBA).
Da segnalare come stiano riscuotendo un crescente apprezzamento due iniziative del Serendipity come lo spazio food permanente, e il servizio navetta gratuita, che durante le serate fa da spola tra il club e alcuni snodi cruciali di Foligno
Il Serendipity si rifà il trucco di venerdì e sabato balla al ritmo delle Chicks on Speed
Gio, 26/01/2012 - 10:10