Il Rotaract celebra lo sport con "L'Umbria che vince" - Tuttoggi.info

Il Rotaract celebra lo sport con “L’Umbria che vince”

Redazione

Il Rotaract celebra lo sport con “L’Umbria che vince”

Mar, 23/03/2021 - 14:21

Condividi su:


Iniziativa a scopo benefico promossa dal delegato Rotaract Umbria, Edoardo Albert. I campioni dello sport si racconteranno al pubblico in mini-dialoghi

La zona Umbria del Rotaract Distretto 2090 ha organizzato per venerdì 26 marzo alle ore 20:00 un evento telematico dal titolo “L’Umbria che vince – conversazioni con eccellenze del mondo dello sport”.

Coni e sport protagonisti

La serata, rientra, come ogni iniziativa rotaractiana, all’interno di progetti di service, inizierà con un intervento di apertura del Presidente del CONI Giovanni Malagò che ci illuminerà sulla situazione del movimento sportivo italiano anche alla luce della pandemia in corso nonché sulle prossime Olimpiadi di Tokyo. Un focus sulla situazione sportiva umbra lo farà, invece, il Presidente del CONI regionale Domenico Ignozza.

Possibilità di dialogare con i campioni dello sport

Ad aprire lo spazio dedicato alle interviste/conversazioni – della durata massima di venti minuti, con possibilità a margine di porre domande da parte degli spettatori – sarà Paolo Tagliavento; ex arbitro internazionale nonché vicepresidente della Ternana Calcio. Per poi proseguire con Andrea Lanfri, atleta paralimpico, corridore nonché alpinista, famoso anche in considerazione delle sue numerose partecipazioni a programmi televisivi.

Olimpionici, ma non solo

A parlarci delle emozioni che soltanto un’olimpiade sa regalare sarà Benedetta Ceccarelli, ex detentrice del record nazionale dei 400 metri ostacoli, campionessa presente alle olimpiadi di Atene nel 2004. Giovanni Faloci sarà il protagonista della quarta intervista e ci parlerà di uno sport più di nicchia quale il lancio del disco, così come, a seguire, Emanuele Fuso ci illustrerà la disciplina dello skeet, e tiro al volo. In chiusura di evento Marco Piermaria, giovane biologo nutrizionista spoletino, ci parlerà della
giusta alimentazione per essere competitivi, mangiando sano. Danilo Petrucci registrerà un video dal Qatar visto che questo fine settimana scatta il mondiale motogp.

“Celebrare lo sport”

“Ho sempre desiderato organizzare una serata che avesse al centro questa tematica – sottolinea Edoardo Albert, Delegato Zona Umbria e coordinatore dei dieci club Rotaract della Regione – abbracciando varie discipline sportive così da rendere il tutto il più trasversale possibile. In tale periodo di pandemia anche lo sport è stato stravolto e pertanto ho pensato che quello che adesso stiamo vivendo fosse il momento migliore per celebrarlo, riflettendo inoltre sulle opportunità di sviluppo che lo sport stesso può rappresentare”.

Il Rotaract

I Presidenti che hanno coinvolto i rispettivi ospiti, contribuendo alla realizzazione dell’evento sono: il Rotaract Assisi presieduto da Matteo Bernardo, il Rotaract Città di Castello presieduto da Maria Vittoria
Zaganelli, il Rotaract Foligno da Leonardo Serenelli, il Rotaract Gubbio da Carlotta Colaiacovo, il Rotaract Orvieto da Maria Rumori, il Rotaract Perugia da Alessandro Fanini, Il Rotaract Perugia Est da Costanza Vittoria Fiorini, il Rotaract Perugia Trasimeno da Lorenzo Di Meo, il Rotaract Spoleto da Riccardo Cascioli ed il Rotaract Terni da Alessandra Bianchi.

“Service”

“Un ringraziamento va anche al mio consigliere di Zona Federica Lera – conclude Albert – e a tutti coloro i quali parteciperanno e che, donando 10 euro, permetteranno il raggiungimento degli obiettivi sociali che l’intero Distretto 2090, quest’anno rappresentato da Arianna Bianchi, si è prefissato;
nonché un aiuto concreto alla causa che la zona che coordino ha sposato, ovverosia supportare le attività della Comunità Incontro Onlus di Amelia, guidata da Giampaolo Nicolasi, realtà storica nonché fondamentale del nostro territorio”.

Evento in videoconferenza

L’evento si svolgerà mediante la piattaforma zoom e per iscriversi sarà possibile cliccare sul seguente link
(https://forms.gle/EjGHE2yAX9NXMHDu7 ) e completare i brevi passi necessari per la prenotazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!