Il 'Re del Vino' Matteo Pastori, ricevuto e premiato dal sindaco Mismetti - Tuttoggi.info

Il ‘Re del Vino’ Matteo Pastori, ricevuto e premiato dal sindaco Mismetti

Redazione

Il ‘Re del Vino’ Matteo Pastori, ricevuto e premiato dal sindaco Mismetti

Il giovane folignate è 'Italian Wine Specialist' leader nella west coast americana I Esempio per i 'folignati nel mondo'
Ven, 15/04/2016 - 15:42

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha ricevuto ufficialmente nel suo ufficio a Palazzo Comunale, il venticinquenne folignate Matteo Pastori, considerato il ‘Re del vino’ della west coast americana.

Pastori, originario di Vescia e da tempo trasferitosi negli Usa, è attualmente “Italian wine specialist” per conto di uno dei maggiori importatori d’America e  si occupa di vendita e promozione per alcune prestigiose aziende in diversi stati.

Organizza anche speciali eventi di promozione per cantine e consorzi italiani, collaborando anche – tra l’altro – con la North American Sommelier Association.

All’incontro con il sindaco era presente anche l’assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Patriarchi, ed alcuni amici e parenti del giovane, accompagnati per l’occasione dal giornalista Claudio Bianchini.

Pastori, nel corso del lungo e cordiale colloquio, ha ricordato le sue esperienze di vita e lavorative, a partire dalla conclusione di un corso di sommelier che lo ha portato da Foligno a Londra, dove è rimasto oltre due anni, per poi lavorare a Los Angeles e quindi a San Francisco dove si trova attualmente.

Il sindaco Nando Mismetti ha espresso a Pastori il proprio apprezzamento per la sua attività, che lo porta “a far apprezzare anche i vini del nostro territorio” e gli ha donato la riproduzione del Gonfalone della città di Foligno.

L’occasione è servita inoltre per allacciare rapporti di amicizia e futura collaborazione tra Pastori e l’assessore allo Sviluppo Economico Giovanni Patriarchi.

Congratulazioni anche da parte della redazione folignate di Tuttoggi.info, che ha pubblicamente proposto al sindaco la consegna del riconoscimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!