IL PROF. ANTONIO GIORDANO E LA HHF AL CONVEGNO ROMANO "NEURODEGENERATION" - Tuttoggi.info

IL PROF. ANTONIO GIORDANO E LA HHF AL CONVEGNO ROMANO “NEURODEGENERATION”

Redazione

IL PROF. ANTONIO GIORDANO E LA HHF AL CONVEGNO ROMANO “NEURODEGENERATION”

Mer, 27/05/2009 - 13:01

Condividi su:


Per i 100 anni di una delle piu` illustri scienziate della storia d`Italia, Rita Levi-Montalcini, un doveroso omaggio, degno di un Nobel della Medicina. Il prof.Antonio Giordano ha partecipato attivamente, come presidente del comitato scientifico e Chairman di una sezione, al congresso dedicato alle patologie neurodegenerative, tenutosi a Roma tra il 18-20 maggio. Durante questo incontro, ampio risalto e' stato dato alla scienziata Italiana e alla sua vita dedicata alla ricerca scientifica. Lo Sbarro Health Research Organization di Philadelphia e la Human Health Foundation Onlus di Spoleto, sono stati tra i partners dell`evento. Tra gli iscritti al meeting a: il dott. Raffaele La Montagna, la dott.ssa Isabella Caligiuri, il dott. Daniele Conti, la dott.ssa Valeria Rizzo, e la dott.ssa Paola Indovina (giovani ricercatori finanziati dalla Human Health Foundation Onlus). Il meeting “Neurodegeneration”, patrocinato del Consiglio Nazionale delle Ricerche, C.N.R., ha affrontato problematiche legate a patologie quali l`Alzheimer, il Parkinson e la Sla per una valutazione approfondita sui meccanismi molecolari alla base di queste malattie neurodegenerative nonche' un bilancio sui piu` recenti progressi dalla ricerca.

La Human Health Foundation Onlus, attraverso la presenza a questo prestigioso incontro, sottolinea la propria crescita a livello scientifico internazionale, con l`ambizione di diventare uno dei punti di riferimento della ricerca e del confronto scientifico in Italia.Ospiti del congresso presentato da Bertil Fredholm, presidentedell`assemblea del Nobel di Stoccolma: il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Mariastella Gelmini, il vice ministro della Salute Ferruccio Fazio, Pietro Calissano dell'Ebri, Istituto europeo di ricerca sulle malattie del cervello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!