Il Presidente Mattarella nomina Ufficiale al Merito Rosella Tonti, Dirigente scolastico a Norcia e Cascia - Tuttoggi

Il Presidente Mattarella nomina Ufficiale al Merito Rosella Tonti, Dirigente scolastico a Norcia e Cascia

Redazione

Il Presidente Mattarella nomina Ufficiale al Merito Rosella Tonti, Dirigente scolastico a Norcia e Cascia

Sono 33 i cittadini, uomini e donne, che sono stati insigniti per meriti di eroismo, impegno sociale e solidale, cooperazione e promozione della cultura e legalità
Dom, 30/12/2018 - 10:25

Condividi su:


Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito, motu proprio, trentatré onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel soccorso, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella tutela dei minori, nella promozione della cultura e della legalità.

Il Presidente Mattarella ha individuato, tra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni, alcuni casi significativi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani.

Tra questi 33 nomi c’è anche quello di  Rosella Tonti, Dirigente Scolastica degli Istituti Omnicomprensivi di Cascia e Norcia.

Ecco la motivazione ufficiale pubblicata anche nel sito ufficiale del Quirinale, dove si possono  vedere le schede di tutti i premiati. (CLICCA QUI)

Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per la professionalità e l’umanità con cui si è spesa per garantire il regolare svolgimento dell’attività scolastica e la coesione della comunità locale a seguito del sisma del 2016”.

Dirigente scolastica degli istituti omnicomprensivi di Norcia e Cascia. In occasione del terremoto dell’ottobre 2016 è stata in prima linea per garantire le attività scolastiche e il sostegno alla comunità duramente colpita.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!