Il presidente del Coni premiato a Foligno da 'I Primi d'Italia' - Tuttoggi.info

Il presidente del Coni premiato a Foligno da ‘I Primi d’Italia’

Redazione

Il presidente del Coni premiato a Foligno da ‘I Primi d’Italia’

Giovanni Malagò ricevuto in Consiglio comunale / Tagli del nastro al Villaggio dello Sport
Gio, 25/09/2014 - 17:40

Condividi su:


Il presidente del Coni Giovanni Malagò, ha ricevuto oggi a Foligno il premio ‘I Primi d’Italia’, riservato dalla società organizzatrice della rassegna, a personalità di rilievo a livello nazionale. “E’ la prima volta che riceve questo riconoscimento una personalità dello sport” ha spiegato Aldo Amoni, in qualità di presidente della Confcommercio regionale.

Malagò ha ringraziato gli organizzatori dell’evento, augurando nel futuro “di scegliere bene altri esponenti dello sport, perché – ha ironizzato – voglio essere in buona compagnia”.

Il presidente del Coni ha quindi ricordato di sentirsi “al servizio del movimento sportivo per dare un contributo di esperienza, in particolare nei vari territori”.

Alla cerimonia è intervenuto anche il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, sottolineando l’importanza del connubio tra “sport e turismo per la crescita e lo sviluppo della città”.

Il numero uno del comitato olimpico italiano, si è poi recato in piazza Garibaldi per inaugurare il Villaggio dello Sport e del Benessere: taglio del nastro insieme al curatore dell’iniziativa Gianluca Mazzocchio presidente Atletica Winner Foligno, al senatore del Nuovo Centro Destra nonchè presidente della Federazione italiana tiro a volo, Luciano Rossi ed Enrico Tortolini delegato comunale allo Sport.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!