Il Perugino vola a Parigi con Città della Pieve e Panicale - Tuttoggi.info

Il Perugino vola a Parigi con Città della Pieve e Panicale

Redazione

Il Perugino vola a Parigi con Città della Pieve e Panicale

I sindaci Fausto Scricciolo e Giulio Cherubini presenteranno iniziativa promozionale all’Istituto italiano di cultura
Mer, 26/11/2014 - 15:42

Condividi su:


Città della Pieve e Panicale volano in Francia con il Perugino. E’ partita ieri, alla volta di Parigi, una delegazione umbra di cui fanno parte anche i sindaci di Città della Pieve e Panicale, Fausto Scricciolo e Giulio Cherubini, e l’assessore pievese al turismo Milena Mezzetti, per promuovere questo territorio attraverso uno dei suoi più illustri cittadini, il grande artista Pietro Vannucci, detto il Perugino.

Nella giornata di oggi, mercoledì 26 novembre, dopo una visita al Museo Jaquemart-Andrè, la delegazione si recherà all’Istituto italiano di cultura dove sarà presentato alla stampa francese e internazionale un video promozionale, della durata di dieci minuti, su Città della Pieve e Panicale e sulla figura del Perugino. Per l’occasione saranno fatti degustare anche alcuni dei prodotti tipici dell’enogastronomia locale. Si tratta di un progetto a cui ha aderito anche l’assessorato regionale al turismo e cultura guidato da Fabrizio Bracco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!