IL PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI A SOSTEGNO DELLA RICERCA SULLE MALATTIE GENETICHE - Tuttoggi.info

IL PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI A SOSTEGNO DELLA RICERCA SULLE MALATTIE GENETICHE

Redazione

IL PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI A SOSTEGNO DELLA RICERCA SULLE MALATTIE GENETICHE

Ven, 27/05/2011 - 11:36

Condividi su:


Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini apre le porte alla ricerca sulle malattie genetiche. Nel week end del 28 e 29 maggio, infatti, nel territorio del Parco si svolgerà l’iniziativa nazionale di solidarietà “Walk of Life, Il Cammino per la ricerca”, promossa da Telethon in collaborazione con Federparchi-Europarc Italia nell’anno internazionale delle foreste e in concomitanza con le celebrazioni della settimana europea dei Parchi.
Nei punti di raccolta presenti nel parco i visitatori potranno aderire a speciali passeggiate, sostenendo la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare grazie ad una donazione liberale. La manifestazione mira a coniugare la solidarietà sociale con la valorizzazione del patrimonio naturalistico nazionale, ribadendo la centralità del rapporto tra le persone e la natura.
Nel Parco sono previsti sette punti di raccolta fondi e sette diverse passeggiate, ad alcune delle quali prenderanno parte i ricercatori di Telethon. Informazioni dettagliate sono disponibili nel sito web del parco www.sibillini.net.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!