Il Parco dei Canapè ospiterà la seconda edizione di "Bici&Sport" - Tuttoggi.info

Il Parco dei Canapè ospiterà la seconda edizione di “Bici&Sport”

Redazione

Il Parco dei Canapè ospiterà la seconda edizione di “Bici&Sport”

Gio, 06/06/2013 - 18:51

Condividi su:


Il Parco dei Canapè ospiterà la seconda edizione di “Bici&Sport”, in programma domenica 9 giugno. La manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza, è stata promossa da Comune di Foligno, Csi Foligno e Confesercenti per proseguire nelle diverse azioni di sensibilizzazione all'uso della bicicletta e alla pratica sportiva svolte negli anni scorsi con l’obiettivo che “pedalare a Foligno diventi sempre più uno stile di vita”, ha detto l’assessore allo sport, Stefania Mancini. Per Giovanni Noli, presidente del Csi Foligno, “Bic&Sport” “rappresenta un connubio tra la città e lo sport, con la partecipazione di intere famiglie, bambini e genitori”. Il programma della giornata prevede alle 9 le iscrizioni alla manifestazione, la distribuzione di gadget; eventuali punti tecnici di rivenditori di biciclette per il montaggio delle targhe per bici ed altri sponsor; varie attività di animazione. Alle 10 partenza della “Pedalata di Primavera”. Il percorso si snoderà per 12 km circa con una sosta anche al ciclodromo comunale. Intorno alle 12.30 ritorno al Parco dei Canapè e possibile pausa pranzo al rione Cassero che per l'occasione organizza autonomamente menu a prezzo contenuto da prenotare al momento dell'iscrizione. Dalle 16 alle 19: dimostrazioni di vari sport (atletica – boxe tecnica show – calcio – calcio a 5 – ciclismo – danza e balli – ginnastica artistica e ritmica – motociclismo – pallacanestro – pallavolo – scherma – tennis – tennis tavolo – scacchi, oltre a informazioni su attività subacquea e rafting) da parte delle associazioni sportive di Foligno con coinvolgimento dei bambini partecipanti alla manifestazione. Ci sarà spazio per attività di gioco-sport, animazione, giochi popolari a cura del CSI ma anche per spettacoli di strada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!