IL PANE "SCIAPO" FA BENE: IN UMBRIA MENO MORTI PER INFARTO - Tuttoggi

IL PANE “SCIAPO” FA BENE: IN UMBRIA MENO MORTI PER INFARTO

Redazione

IL PANE “SCIAPO” FA BENE: IN UMBRIA MENO MORTI PER INFARTO

Mer, 27/02/2008 - 11:03

Condividi su:


L'Umbria è virtuosa nel campo della salute e produce il pane più “sciapo” e salutare d'Italia insieme alla Toscana. Questo prodotto sano permette di abbassare fino al 6% in meno l'incidenza delle malattie cardiovascolari nelle regioni indicate. Questo risultato ha indotto i panificatori(sia le associazioni industriali sia gli artigiani) a firmare un accordo con il Ministero della salute per abbassare del 15% il sale presente negli impasti. E' un piccolo gesto che potrebbe indcidere sulla battaglia contro quella che ancora oggi è una delle principali cause di morte in Italia.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!