Il tifernate Nazzareno Marconi è il nuovo vescovo di Macerata - Tuttoggi.info

Il tifernate Nazzareno Marconi è il nuovo vescovo di Macerata

Davide Baccarini

Il tifernate Nazzareno Marconi è il nuovo vescovo di Macerata

L’annuncio del vescovo di Città di Castello Domenico Cancian
Mar, 03/06/2014 - 13:23

Condividi su:


Il Vescovo di Città di Castello Domenico Cancian, nella mattinata odierna, ha chiamato tutti gli organi di stampa locali per fare un importante annuncio. Subito alle stelle la curiosità e sprecate le illazioni che prevedevano un possibile trasferimento a Roma del vescovo veneto.

Dopo le 12, invece, è arrivata una (quasi) inaspettata quanto gradita notizia: il 56enne tifernate Don Nazzareno Marconi, è stato nominato Vescovo della diocesi di Macerata. L’ex parroco di Citerna raggiunge dunque una tra le più importanti cariche ecclesiastiche, dopo averne ricoperte molte altre durante la sua lunga carriera: tra le altre quella di Rettore del Pontificio Seminario Regionale Umbro di Assisi e quella di Direttore dell’Ufficio Catechistico di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!