Il Morlupo cambia cavaliere - Tuttoggi.info

Il Morlupo cambia cavaliere

Claudio Bianchini

Il Morlupo cambia cavaliere

Ventenne ternano, con curriculum da professionista
Ven, 20/02/2015 - 14:29

Condividi su:


È Fabio Picchioni, 21 anni di Terni, il nuovo cavaliere che rappresenterà il rione Morlupo per le quintane del 2015. Questa la scelta del priore Elisabetta Maggi Leoncilli Massi, e del consiglio rionale, che si è riunito ieri sera e ha deliberato l’ingaggio del cavaliere ternano.

Entrato nel mondo della competizione ippica da giovanissimo, già all’età di dieci anni ha iniziato a partecipare ad importanti concorsi di salto ostacoli.

Ha debuttato nel 2006 a tredici anni, al concorso ippico internazionale Piazza di Siena, che si tiene a Roma e che raduna il gotha del salto ostacoli internazionale, nella squadra umbra.

Da lì ha partecipato ad altre sei edizioni del concorso romano, a cinque edizioni della Coppa delle Regioni di Verona, l’evento che mette in gara i giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia, a due campionati italiani Criterium Juniores (2°grado) ed oggi partecipa regolarmente a categorie gran premio.

Il suo impegno nelle rievocazioni storiche inizia nel 2010, quando a 16 anni debutta alla Corsa all’Anello di Narni con il terziere Santa Maria.

Partecipa a quattro corse all’anello e a quattro corse storiche in piazza, poi arriva alla Giostra dell’Arme di San Gemini e al Palio dei Colombi di Amelia.

Oggi Fabio è un cavaliere professionista di salto ostacoli e addestra cavalli per le gare.

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!