Il Ministero dell'Istruzione finanzierà il progetto del Parco delle Scienze e delle Arti all'ex Zuccherificio - Tuttoggi.info

Il Ministero dell'Istruzione finanzierà il progetto del Parco delle Scienze e delle Arti all'ex Zuccherificio

Redazione

Il Ministero dell'Istruzione finanzierà il progetto del Parco delle Scienze e delle Arti all'ex Zuccherificio

Mer, 13/03/2013 - 13:40

Condividi su:


Il Miur – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca – ha finanziato con 170mila euro, la progettazione scientifica e museale del Parco delle Scienze e delle Arti, previsto nell’area dell’ex zuccherificio. Lo rende noto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Nel settembre scorso il Comune di Foligno aveva partecipato al decreto direttoriale emanato dal Miur, con una domanda finalizzata alla concessione di contributi previsti della legge 6 del 2000 per progetti legati, tra l’altro, alla diffusione della cultura scientifica e alla formazione nello stesso ambito. “Dopo il finanziamento del Ministero delle Infrastrutture del progetto presentato dal Comune di Foligno nell’ambito del Piano nazionale delle città – ha detto Mismetti – l’ente ha ottenuto un altro significativo risultato, con il finanziamento del progetto del Parco delle Scienze e delle Arti. La nostra idea di realizzare questa struttura ha trovato una prima risposta di rilievo. Tutto questo è stato possibile perché negli anni nella nostra città, grazie al lavoro costante del Laboratorio di Scienze Sperimentali, si è registrata un’importante opera di divulgazione scientifica. Il successo del festival della Filosofia e della Scienza, ha consentito di far diventare Foligno un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale. Lo dimostra il fatto che il comitato scientifico di questo progetto del “Parco delle Scienze e delle Arti” è composto da scienziati di grande livello ai quali va il mio ringraziamento per la loro azione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!