Il lupo Ezechiele è tornato in libertà tra i boschi di Nocera Umbra, favola d'altri tempi con lieto fine - Tuttoggi.info

Il lupo Ezechiele è tornato in libertà tra i boschi di Nocera Umbra, favola d'altri tempi con lieto fine

Redazione

Il lupo Ezechiele è tornato in libertà tra i boschi di Nocera Umbra, favola d'altri tempi con lieto fine

Ven, 08/03/2013 - 15:31

Condividi su:


Claudio Bianchini

Era stato trovato agonizzante, sabato scorso, in un bosco di Nocera Umbra dopo essere stato avvelenato da polpette killer: gli agenti del Corpo Forestale dello Stato, lo avevano soccorso su segnalazione di un cittadino, e dopo le cure del veterinario Sandro Bianchini, stamattina è tornato in libertà. I soccorritori lo avevano ribattezzato “Ezechiele Jr”, un bel lupacchiotto maschio di circa due anni, al quale vennero subito somministrate dosi di antidoto ed anestetico, così da permetterne la cattura. Ezechiele Jr è stato poi sottoposto ad alimentazione tramite fleboclisi ed alle cure adeguate per la degenza e la riabilitazione. È purtroppo sempre più frequente l’abbandono di esche e bocconi avvelenati in varie zone della regione, ed anche nel nocerino è allarme rosso. Basti pensare – ricordano gli uomini della Forestale – ai due lupi trovati morti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, all’interno del Parco dei Monti Sibillini. Dai primi controlli è comunque emerso che l’esca avvelenata ingerita dal mammifero, fosse costituita da pericolose e nocive sostanze diserbanti. Gli agenti hanno avviato ampie indagini mirate ad individuare i responsabili. Intanto, da stamattina il lupacchiotto è tornato nuovamente libero, grazie al 'fratello uomo'. Una favola d'altri tempi, stavolta fortunatamente con lieto fine in cui si può dire che 'vissero tutti felici e contenti'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!