Il luogotenente Fabrizio Capalti in pensione dopo 35 anni di servizio nei carabinieri tifernati - Tuttoggi.info

Il luogotenente Fabrizio Capalti in pensione dopo 35 anni di servizio nei carabinieri tifernati

Davide Baccarini

Il luogotenente Fabrizio Capalti in pensione dopo 35 anni di servizio nei carabinieri tifernati

Mer, 05/11/2025 - 19:30

Condividi su:


Da 35 anni in servizio a Città di Castello e per 19 comandante della Stazione Carabinieri. Fra pochi giorni arriverà la meritata pensione per il luogotenente Fabrizio Capalti, ricevuto stamattina (5 novembre) in Comune dal sindaco Luca Secondi, insieme ad alcuni assessori della giunta e al comandante della compagnia carabinieri, il capitano Massimiliano Croce.

Al luogotenente vogliamo esprimere i sentimenti di gratitudine per l’alto servizio svolto nel corso della prestigiosa carriera nell’Arma e a Città di Castello, garantendo sempre la presenza anche ad eventi di carattere culturale e sociale. Di lui conserveremo sempre un bellissimo ricordo della permanenza nella nostra città, che tra ha scelto come luogo di residenza. Nella certezza di averlo sempre al nostro fianco per il bene della nostra comunità formuliamo i più sinceri auguri per un futuro ricco di soddisfazioni”, ha dichiarato il sindaco prima della consegna di una targa ufficiale con la motivazione che recita: “Per la prestigiosa carriera al servizio del Paese in segno di profonda stima e per l’impegno e il lavoro svolto con esemplare professionalità e dedizione a favore della comunità tifernate”.

Onorato e commosso per le belle parole ed il riconoscimento pubblico, il luogotenente Fabrizio Capalti, ha ringraziato sindaco e giunta e tramite loro la comunità tifernate per il rapporto reciproco di stima e rispetto che nel corso degli anni si è instaurato. Capalti ha consegnato al primo cittadino una preziosa filigrana raffigurante la Gioconda, realizzata a mano nel reparto carta delle cartiere Miliani di Fabriano, dove tra l’altro lavorava suo padre.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!