IL LADRO E LA VERITA' E L'ODISSEA DI SCENA ALLA BCT - Tuttoggi.info

IL LADRO E LA VERITA' E L'ODISSEA DI SCENA ALLA BCT

Redazione

IL LADRO E LA VERITA' E L'ODISSEA DI SCENA ALLA BCT

Mer, 06/02/2008 - 17:46

Condividi su:


Continuano gli appuntamenti alla Bct. Per domani e dopodomani sono previsti due incontri al caffé letterario:

giovedì 7 febbraio

ore 17.00 caffè letterario

one book two communities

incontro con l'autore

presentazione del libro Il ladro e la verità di Vincenzo Policreti – ed. Thyrus – Projecta

interviene Giampiero Raspetti – coeditore

Un ladro, sorpreso sul fatto dai carabinieri dopo lunghi appostamenti, è finalmente arrestato. Risulta ben presto che il ladro è in realtà un padre di famiglia, bravo lavoratore, nonché il miglior amico dell'ignaro derubato, il quale non riesce a capire l'accaduto.

Solo il Dottore, uno Sherlock Holmes della psiche, riuscirà, col tempo, attraverso un'indagine appassionante, a ricollegare i fili che legano a questa vicenda un intero ambiente sociale, scoprendo infine la verità.

Vincenzo Policreti, psicologo clinico, psicoterapeuta, si divide tra la psicologia e la carta stampata: collaboratore di vari giornali italiani ed esteri, lavora a Terni dove svolge la sua opera professionale nel suo studio privato e tiene una rubrica di psicologia presso una televisione locale e collabora al mensile “La pagina” Di formazione psicoanalitica freudiana, si dedica oggi prevalentemente alla psicoterapia breve , di tipo strategico.

Il Ladro e la verità è la sua prima opera di narrativa

venerdì 8 gennaio

ore 17.00 caffè letterario

lettura teatrale dell'Odissea di Omero

a cura di Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione

voce recitante: Claudio Carini

vibrafono e percussioni: Gianni Maestrucci

L'Odissea è un testo che conserva sempre intatto il suo fascino particolare. Restiamo sempre ammaliati da quello che si può considerare il viaggio più importante di tutta la cultura occidentale.

Il recital si basa su un montaggio di passi scelti, tra i più coinvolgenti, tra i quali viene dato particolare risalto all'episodio dell'incontro tra Ulisse e la maga Circe, la quale con le sue malìe amorose terrà avvinto l'eroe per un anno intero, riuscendo a fargli dimenticare la paziente Penelope. Altri episodi del recital sono il Ciclope, la discesa nell'Ade, Scilla e Cariddi. La voce recitante è accompagnata da una tessitura di suoni e musiche eseguite dal vivo fortemente coinvolgenti ed evocative.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!