Il Gruppo Grifo Agroalimentare partecipa a "Tutto Food Milano" - Tuttoggi.info

Il Gruppo Grifo Agroalimentare partecipa a “Tutto Food Milano”

Redazione

Il Gruppo Grifo Agroalimentare partecipa a “Tutto Food Milano”

Ven, 22/10/2021 - 16:16

Condividi su:


Dal 22 al 26 ottobre alla fiera del food & beverage, importante vetrina internazionale. Al padiglione 6, prodotti e preparazioni della cooperativa umbra

Anche quest’anno il Gruppo Grifo Agroalimentare partecipa a TuttoFood Milano in programma da venerdì 22 a martedì 26 ottobre. Una vetrina di grande livello per la cooperativa agroalimentare umbra in cui presentare i propri prodotti e proposte gastronomiche. Lo stand, rigorosamente in legno ed elementi materici per richiamare la naturalità dei prodotti del gruppo, è allestito nel padiglione 6.

In mostra alla fiera internazionale milanese dedicata al food & beverage ci saranno le eccellenze casearie nursine a marchio Caseificio di Norcia, le produzioni dello stabilimento di Colfiorito, in particolare le mozzarelle prodotte con il latte proveniente dagli allevamenti della dorsale appenninica umbro-marchigiana, i prodotti, in particolar modo i pecorini, del Caseificio di Talla, ultima acquisizione del gruppo, quelli a marchio Ragusa Latte, le specialità del laboratorio di gastronomia, tra cui le zuppe di legumi e farro, e la linea dei delattosati.

Accanto all’esposizione dei propri prodotti, l’azienda umbra fa gustare a chi visita lo stand le preparazioni gastronomiche che più la rappresentano. “Proponiamo ai visitatori – spiegano dalla cooperativa umbra – piatti realizzati con i nostri prodotti caseari e gastronomici. Cerchiamo di interpretare le tradizioni culinarie del nostro territorio e riproporle con passione e creatività agli operatori professionali del food & beverage”. Tra le degustazioni ci sarà anche quella di Ragusano DOP, frutto della collaborazione con la cooperativa siciliana Natura e Qualità grazie al Progetto Natura.

“L’obiettivo – commentano dal gruppo agroalimentare umbro – è quello di promuovere i prodotti, 100% Umbria e non solo, e farli conoscere a un vasto pubblico composto soprattutto da operatori e buyer nazionali e internazionali che stanno dimostrando di apprezzare le nostre produzioni. TuttoFood rappresenta per noi un palcoscenico importante, soprattutto in un’ottica di esportazione e commercio internazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!