Il Gruppo giovanile di Costano dona 2500 euro alla Semente di Spello - Tuttoggi.info

Il Gruppo giovanile di Costano dona 2500 euro alla Semente di Spello

Flavia Pagliochini

Il Gruppo giovanile di Costano dona 2500 euro alla Semente di Spello

Lun, 17/11/2025 - 14:29

Condividi su:


Il Gruppo giovanile di Costano, promotore della storica Sagra della Porchetta e presieduto da Simone Bordichini, ha devoluto 2.500 euro alla cooperativa sociale La Semente di Spello, realtà impegnata nell’inclusione lavorativa e nel sostegno di persone con disturbi dello spettro autistico. Il contributo, frutto della serata inaugurale della cinquantesima edizione della manifestazione, è stato destinato all’acquisto di un attrezzo per la palestra riabilitativa del centro diurno della cooperativa.

La donazione rappresenta uno dei momenti più significativi dell’edizione 2025 della Sagra; “La Semente” opera da anni nelle campagne di Spello come struttura terapeutico-riabilitativa per giovani adulti con autismo. Il centro promuove percorsi di autonomia e inserimento sociale attraverso attività agricole, laboratori e progetti formativi. Il sostegno proveniente dalla sagra costanese – che ha già annunciato la sua 51ª edizione, dal 21 al 30 agosto 2026 – si inserisce in un più ampio impegno di sensibilizzazione verso l’inclusione e la partecipazione, valori che il gruppo giovanile considera parte integrante della propria identità associativa. L’impegno a sostenere realtà sociali del territorio rimarrà, anche nei prossimi anni, uno dei capisaldi del lavoro del gruppo, che rinnova così il proprio legame con la comunità e con il territorio umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!