IL GRUPPO CINOFILO "AQUILE" DI SPOLETO ALLA RICERCA DI UN DISPERSO A ORVIETO - Tuttoggi.info

IL GRUPPO CINOFILO “AQUILE” DI SPOLETO ALLA RICERCA DI UN DISPERSO A ORVIETO

Redazione

IL GRUPPO CINOFILO “AQUILE” DI SPOLETO ALLA RICERCA DI UN DISPERSO A ORVIETO

Mar, 18/08/2009 - 12:23

Condividi su:


Continuano le ricerche di Ivano Ricci Torricelli, il 46enne disabile scomparso nella giornata di giovedì dalla casa comunità l'Airone nei pressi di San Giorgio in Orvieto.

Il coordinamento delle ricerche, partito sabato mattina, ha visto presso la Caserma dei Vigili del Fuoco la costituzione di una unità di crisi composta da Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile di Orvieto, che si è avvalsa di unità cinofile dell'Associazione Le Aquile di Spoleto, già impegnate con successo nella ricerca dei dispersi del terremoto dell'Aquila, e dal Corpo Forestale dello Stato. Dall'aereoporto di Ciampino si è alzato in volo anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco per supportare le ricerche dall'alto. Operano ininterrottamente 4 squadre composte rispettivamente da 12 carabinieri, 4 volontari delle Aquile di Spoleto con 2 cani da ricerca, il CFS con una pattuglia, 6 volontari del Gruppo Comunale di Orvieto, una squadra di Vigili del fuoco. Le ricerche si sono concentrate su varie zone: San Giorgio, zona Laghetti, Parcheggio Stazione FS e funicolare, zona dei plessi scolastici di Ciconia e lungo l'asse del Paglia in direzione di Allerona.

La famiglia, invece, comincia a pensare al peggio e ha timore che, nonostante le battute fatte nelle campagne circostanti, l'uomo possa aver avuto qualche incidente e essere precipitato in qualche crepaccio particolarmente nascosto e impervio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!