Il Gruppo Brunello Cucinelli approda alla Borsa di Milano - Tuttoggi.info

Il Gruppo Brunello Cucinelli approda alla Borsa di Milano

Redazione

Il Gruppo Brunello Cucinelli approda alla Borsa di Milano

Mar, 10/04/2012 - 16:35

Condividi su:


Aria di novità per il Gruppo Brunello Cucinelli di Solomeo: la Borsa italiana ha infatti disposto l'ammissione alle negoziazioni per il Mercato telematico azionario (Mta) per l'azienda del re del cashmere. Ancora non si conosce la data precisa della trattativa, ma “ne sarà data futura comunicazione”. L'annuncio era arrivato qualche mese fa, all'inizio di febbraio: Cucinelli aveva spiegato la mossa finanziaria in funzione “di una crescita sana, garbata e sostenibile”, utile anche ad “aprire le porte a nuovi investitori, anche stranieri”. Il gruppo, fondato nel 1978 dall'omonimo stilista ed imprenditore”, ha da sempre avuto base nella piccola cittadina di Solomeo, dove ha fatto tanto anche in termini di cultura e società. Uno degli ultimi impegni presi dal patron del cashmere “made in Italy” è stato il finanziamento per il restauro dell'Arco Etrusco di Perugia.

Ale.Chi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!