Il genio di Amadeus Mozart in scena il 30 marzo al teatro Secci - Tuttoggi

Il genio di Amadeus Mozart in scena il 30 marzo al teatro Secci

Redazione

Il genio di Amadeus Mozart in scena il 30 marzo al teatro Secci

Dom, 20/03/2022 - 09:56

Condividi su:


Il 30 marzo al teatro Secci di Terni lo spettacolo "Il Gioco di Mozart" per attraversare la vita del grande musicista divertendosi

Si chiama “Il Gioco di Mozart” lo spettacolo di “Venti Lucenti” in programma mercoledì 30 marzo alle ore 21 al teatro “Secci” di Terni. Un appuntamento che racconterà il genio di Amadeus e il suo mondo, senza trascurare la verità storica ma consentendo al pubblico – di tutte le età – di divertirsi ed emozionarsi.

“Il gioco di Mozart” nell’ambito di “Giovani in Opera

Si tratta del secondo appuntamento del progetto “Giovani in Opera’” ideato e organizzato dall’associazione ‘Amici della Lirica’ della provincia di Terni e da Ag.Or.À. Umbria.

Sempre il 30 marzo, alle 10 di mattina, le scuole potranno assistere allo spettacolo “Il gioco di Mozart” con una lezione animata tenuta dagli attori di ‘Venti Lucenti’.

Venti Lucenti

Il progetto artistico e teatrale ‘Venti Lucenti’ nasce dall’esperienza e dalla vocazione di professionisti del teatro, della formazione, della promozione socio-culturale e dell’audience development. Dal 1993, sotto la direzione artistica e la regia di Manu Lalli, ha portato in scena spettacoli di prosa, di opera lirica e di divulgazione musicale e scientifica, collaborando con alcune fra le istituzioni più prestigiose e coinvolgendo migliaia di giovani e adulti ogni anno.

Ne “Il Gioco di Mozart” gli attori di ‘Venti Lucenti’, accompagnati da una cantante lirica e dalla musica, interpretano decine di personaggi ripercorrendo le tappe della storia umana di Amadeus, coinvolgendo il pubblico nel racconto stesso come in un grande gioco collettivo.

Nel 2021 la compagnia è stata ospite del 64° Festival dei Due Mondi di Spoleto per il primo Festival Rai per il Sociale con ‘La leggenda dell’olandese volante’, dall’opera ‘Der fliegende Holländer’ di Richard Wagner.

I biglietti – 8 euro intero e 5 ridotto (fino a 25 anni) – sono acquistabili presso ‘New Sinfony’ o online. La rassegna ‘Giovani in Opera’ può contare sul sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni presieduta da Luigi Carlini e sul patrocinio del Comune di Terni. Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail agorart.umbria@gmail.com

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!