IL FORMAGGIO PROTAGONISTA A TREVI, DOMENICA 15 SARA' L'INDISCUSSO RE DELLA TAVOLA - Tuttoggi.info

IL FORMAGGIO PROTAGONISTA A TREVI, DOMENICA 15 SARA' L'INDISCUSSO RE DELLA TAVOLA

Redazione

IL FORMAGGIO PROTAGONISTA A TREVI, DOMENICA 15 SARA' L'INDISCUSSO RE DELLA TAVOLA

Gio, 12/05/2011 - 09:40

Condividi su:


La manifestazione organizzata dalla Pro Trevi, denominata ForMaggio a Trevi offrirà la possibilità di degustazione e di acquisto delle più note varietà di formaggi: pecorino, vaccino e misti, bufala, caprino, parmigiano e prodotti di forno a base di formaggi vari, presentati direttamente dai produttori.
Fave fresche, marmellate, miele e tartufo saranno gli sfiziosi contorni in abbinamento ai formaggi. Il tutto bagnato da ottimo vino e birra artigianale.
In prima mattinata, sarà il rombo degli scooter del Lambretta Club dell’Umbria, a dare il via alla manifestazione nel loro raduno di tre giorni che toccherà varie località dell’Umbria sud orientale. Alle ore 10 nella sala consiliare del Comune sarà commemorato l’illustre concittadino Francesco Francesconi, personaggio che ebbe un ruolo di primo piano nei tumultuosi eventi che portarono all’Unità nazionale.
Tra gli eventi sportivi l’U.S. Bovara presenterà i giovanissimi ciclisti che si esibiranno in una gimkana in piazza Garibaldi Per gli appassionati della passeggiata, invece, un coach nazionale della A.N.W.I. guiderà i partecipanti in un percorso urbano e nei vicini sentieri tra gli olivi
Sotto i portici del palazzo comunale, alle ore 17, i produttori illustreranno le caratteristiche dei formaggi e le varie fasi della loro lavorazione. Seguirà una dimostrazione pratica della preparazione di formaggi e derivati da parte dei bambini. L’iscrizione per partecipare all’evento dovrà essere effettuata in mattinata dalle 9 alle 12.
La manifestazione sarà allietata anche da giochi popolari per grandi e piccini e i vincitori saranno premiati con prodotti gastronomici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!