IL FOLIGNO RUGBY REGOLA IL TERNI 14-10. UNIONE TRAVOLTA AD ORVIETO (foto) - Tuttoggi.info

IL FOLIGNO RUGBY REGOLA IL TERNI 14-10. UNIONE TRAVOLTA AD ORVIETO (foto)

Redazione

IL FOLIGNO RUGBY REGOLA IL TERNI 14-10. UNIONE TRAVOLTA AD ORVIETO (foto)

Dom, 01/11/2009 - 19:16

Condividi su:


Finisce 14 a 10 la partita disputata all'Hotel della Torre fra la Telefonoservice Foligno Rugby e il Rugby Terni. Una splendida prestazione dei falchetti che lascia un chiaro segnale alle rivali per la vetta della classifica che rispondono al nome di Orvieto e Perugia. Tornando alla partita, dopo una fase iniziale dominata dai draghi di Terni, che sono riusciti ad imporre il proprio gioco contro un Foligno non troppo determinato e concentrato, le sorti del match sono radicalmente cambiate. Infatti, alle marcature aperte dal solito Jonathan Spaziani, il Terni allenato da Adrian De Giusto ha risposto con una bella meta. Purtroppo non trasformata. Ed è qui che i quindici del Foligno hanno deciso di alzare la testa, imponendosi in mischia (nonostante il Terni abbia sempre risposto di carattere in maoul e rach), ma soprattutto attendendo con estrema astuzia il momento giusto per colpire. Alla fine ne è uscita una partita decisa dai calci di punizione del secondo centro Jonathan Spaziani, che ha quasi sempre centrato l'H portando il Foligno fuori dalla zona break. In questo modo le due mete segnate dal Terni (una in più rispetto al Foligno) non sono servite a contrastare l'avanzata folignate nel campionati di serie C. Ed ecco i marcatori. La meta della squadra allenata da Angelo Gubbini è giunta per mano del capitano Davide Luzzi, mentre le due ternane portano la firma di Stefano Novelli e Belli Omar.

Una partita difficile sin dalla vigilia invece per l'Unione Umbra Rugby, che anche in casa dell'Unione Orvietana Rugby non riesce a valicare la linea di meta. Il punteggio fermo sul 47 a 0 questa volta dice la verità. Perché se nella precedente partita contro il Gubbio i punti totalizzati dall'Unione sono stati sempre gli stessi, in quell'apputamento i giovani under 20 di Alessandro Ruisi erano scesi in campo volenterosi, determinati. Solo la supremazia dell'avversario e un pizzico di sfortuna avevano portato a un punteggio così schiacciante. Questa volta però si poteva fare meglio. Soprattutto contro un Orvieto non al top, che ha concesso molto grazie ai numerosi errori nelle fasi giocate. Anche perché la differenza fisica questa volta non si è fatta sentire troppo, anche grazie ad ottima prestazione del pacchetto folignate. Ecco i marcatori: Sarri (2 mete), Sarri (1), Vecchi (1), Mammoli (2), Caiello (1), Sgalappa (1), Francese (1).

FORMAZIONI:

Foligno – Deantis, Nannicini, Spaziani, Onali, Gambacorta, De Sousa Carvalho, Camilli, Luzzi (capitano), Meniconi, Della Vedova, Freddo, Bizzarri, Ciccone, Lupparelli, Fioretti. In panchina: Cesarini, Pisani, Ciampetti, Proitti, Cardinali, Santarelli, Agostinelli.

Terni – Belli, Monicchi, Cardinali, Petrucci, Canulli, Borghetti, Lamanna, Novelli, Piccioli, Rizzo, Novelli, Giovanelli, Piergentili, Palermo, Natalini. In panchina: Donati, Foschi, Piernati, Lausi, Gobbo, Fongoli, Lausi.

Unione Umbra Rugby: Gammarota, Taraddei, Antoniucci, Bernardini, Masilla (capitano), Benincasa, Lunghi, Stefani, Germanà, Timoni, Nizzi, Guerrini, Fattorillo, Cerquiglini. In panchina: Sotgiu, Lombardi, Merlini, Sampaolo.

Unione Orvietana Rugby: Sarri, Marchignani, Mencarelli, Sarri, Radici, Vecchi, Menchinelli, Mammoli, Pernini, Giubilei, Baffo, Caiello, Sgalappa, Francese, Altrighetti. In panchina: Baldini, Niccolai, Baglioni, Grancini, Fazi, Lobbi, Barone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!