IL FOLIGNO CALCIO IN UDIENZA DA PAPA BENEDETTO XVI CON LE SOCIETÀ DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO - Tuttoggi.info

IL FOLIGNO CALCIO IN UDIENZA DA PAPA BENEDETTO XVI CON LE SOCIETÀ DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO

Redazione

IL FOLIGNO CALCIO IN UDIENZA DA PAPA BENEDETTO XVI CON LE SOCIETÀ DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO

Mar, 29/03/2011 - 18:58

Condividi su:


Il Foligno calcio comunica che domani la Lega Pro e le sue società saranno ricevute in udienza da Sua Santità Benedetto XVI, in Piazza San Pietro. In rappresentanza della società folignate ci saranno il presidente, Maurizio Zampetti, e il vice presidente, Giuseppe Diotallevi.
La delegazione della Lega Pro sarà presente con il presidente Mario Macalli, i vicepresidenti Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo, il direttore generale Francesco Ghirelli, il segretario generale Sergio Capograssi, altri dirigenti e il personale. Insieme a loro Giorgio Veneri, selezionatore dell’Italia Lega Pro e lo staff della rappresentativa.
Prima dell'udienza, dalle 8,30, oltre 100 bambini, provenienti dalle scuole calcio dei club di Lega Pro, giocheranno a pallone in Piazza San Pietro in apposite aree di gioco: dieci campi con porte, attrezzate per l'evento.
“E' un avvenimento importante e unico per lanciare un messaggio positivo del calcio – dichiara il numero uno della Lega Pro, Mario Macalli – legato ai valori e al confronto in un luogo di alto valore religioso e culturale che regala emozioni. Abbiamo pensato di coinvolgere i bambini e vederli divertirsi, correndo dietro al pallone. È un motivo di orgoglio. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno permesso di avere questa grande occasione e alle società che hanno aderito con entusiasmo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!