Il Foligno accorcia le distanze senza giocare: restituito un punto di penalizzazione - Tuttoggi.info

Il Foligno accorcia le distanze senza giocare: restituito un punto di penalizzazione

Redazione

Il Foligno accorcia le distanze senza giocare: restituito un punto di penalizzazione

Mar, 24/04/2012 - 16:07

Condividi su:


Francesco Balucani

Domenica scorsa, un gol giunto allo scadere della ripresa ha contribuito a spegnere in maniera quasi definitiva le speranze dei falchetti. I complimenti di mister Dionigi, tecnico tarantino, a partita conclusa, non cambiano nella sostanza la classifica. Né possono farlo rimpianti o indici puntati. Ci riesce invece – anche se con poca incisività – un punto restituito alla società folignate dal collegio arbitrale del Tnas, che ieri ha respinto l’eccezione di nullità formulata dagli istanti dichiarando la legittimità del provvedimento emesso dalla Corte di Giustizia Federale e, in riforma del medesimo, accolto l’istanza di arbitrato presentata da Maurizio Zampetti e dal Foligno nei confronti della Figc. I falchetti sono ora a -4 dal Pavia penultimo. Non che questo sia un segnale tanto potente da riaccendere gli entusiasmi, ma quantomeno contribuisce a difendere i valori di coloro che fino alla fine vogliono vendere cara la pelle, per onorare la maglia.
Domani pomeriggio, nel match di recupero contro il Monza, la matematica potrebbe già sancire la retrocessione dei biancoazzurri, ma anche portare gli stessi ad un solo punto dalla penultima in classifica, ammesso che essa esca sconfitta dal match con il Como. Secondo questa ottimistica previsione, il falco avrebbe allora due giornate per sorpassare il Pavia e giocarsela ai playout. Come a dire, siamo al termine di un ciclo: sta ai giocatori mettercela tutta – e anche di più – per terminare la stagione con un finale da favola.
Intanto, fuori dal campo, il destino della società umbra rimane incerto: Maurizio Zampetti ha ribadito la sua disponibilità a lasciare la guida del club e il nome di Roberto Damaschi continua a circolare come possibile nuovo proprietario della società biancoazzurra. Nelle scorse settimane l’ex numero uno del Perugia aveva ammesso di avere ricevuto un corteggiamento da parte della sponda folignate, usando l’insolita ma calzante metafora della “dote e della suocera”, che il Foligno gli avrebbe già presentato. Sembra ormai imminente un incontro proprio tra Damaschi, Zampetti e Federico Cherubini per iniziare a parlare concretamente di eventuali novità nel sodalizio biancoazzurro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!