Il Festival del Cinema di Spello a Bucarest - Tuttoggi.info

Il Festival del Cinema di Spello a Bucarest

Redazione

Il Festival del Cinema di Spello a Bucarest

In programma anche una tappa a Londra per presentare l'edizione 2015
Mer, 22/10/2014 - 15:23

Condividi su:


Il ‘Festival del Cinema Città di Spello’ è arrivato a Bucarest: la capitale della Romania lo ha infatti ospitato in occasione dell’evento culturale ‘Iffest document art fest’ giunto alla sua XXI edizione, fondato dal presidente Nicolae Luca, svoltosi dal 15 al 18 ottobre, col quale è stato avviato un gemellaggio.

A rappresentare il festival delle professioni del Cinema, la presidente Donatella Cocchini, accolta dall’organizzazione del festival rumeno, incentrato su documentari che trattano arte, ecologia e turismo, firmati da registi provenienti da tutto il mondo.

Un’occasione per conoscere una realtà importante della Romania, come quella della scuola Dante Alighieri di Bucarest, dove s’insegna la nostra lingua. Un’apertura sempre più effettiva verso l’Europa è l’obiettivo del Festival del Cinema Città di Spello e di possibili collaborazioni sui vari territori. Partendo da questa esperienza a Bucarest sono in prospettiva diversi progetti.

Presenti anche i documentari Rai che si sono aggiudicati ben quattro premi, ritirati da Selvaggia Castelli della direzione relazioni esterne della Rai, nel corso della serata inaugurale di sabato 18 ottobre ospitata dalla suggestiva cornice della biblioteca centrale universitaria.

Prossima meta sarà Londra, in occasione del World Travel Market in programma dal 3 al 6 novembre, nel corso del quale verranno presentati oltre alla Splendidissima Colonia Julia quale sede principale dell’evento, anche i Borghi Umbri che parteciperanno alla quarta edizione del Festival dal 28 febbraio all’8 marzo 2015: Cascia, San Venanzo, Foligno, Todi, Perugia ed altri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!