IL FARRO DI MONTELEONE HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO DOP - Tuttoggi.info

IL FARRO DI MONTELEONE HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO DOP

Redazione

IL FARRO DI MONTELEONE HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO DOP

Ven, 29/02/2008 - 10:30

Condividi su:


Il farro di Monteleone di Spoleto è ufficialmente Dop (denominazione di origine protetta). Nella gazzetta ufficiale della Repubblica, infatti, è stato pubblicato nei giorni scorsi il decreto ministeriale tanto atteso dagli abitanti del comune della Valnerina. Il farro di Monteleone, dunque, finalmente potrà essere prodotto e commercializzato con la Dop. Termina qui, dunque, il difficile percorso burocratico della “faccenda”, con tenacia e passione seguito dalla Associazione del Farro di Monteleone, ed inizia ora una sfida, forse più difficile: l'utilizzo del marchio, non solo quale garante di una produzione unica e di estrema qualità, ma anche simbolo di un rinato senso della collettività, per lo sviluppo economico del Comune di Monteleone.

Il testo completo del decreto ministeriale è riportato integralmente sul sito della Pro Ruscio. Per leggerlo clicca qui.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!