Venerdì 15 Marzo 2024, alle ore 17, il Museo Emilio Greco (Pizza Duomo, Orvieto) accoglierà il Dott. Raffaele De Cristofaro
Dopo il grande successo del primo incontro tenuto dal Dott. Patrizio Angelozzi, il calendario culturale dell’UNITRE – Università delle Tre Età di Orvieto propone la continuazione di “Dica 33”, percorso di nuova attivazione dedicato alle tematiche medico-scientifiche con l’obbiettivo orientato sulle buone pratiche di prevenzione.
Venerdì 15 Marzo 2024, alle ore 17, il Museo Emilio Greco (Pizza Duomo, Orvieto) accoglierà il Dott. Raffaele De Cristofaro, specialista in Cardiologia ed in Medicina dello Sport già Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale di Orvieto; appassionante e di sicuro interesse il tema prescelto: “Il Cuore – Passato, Presente e Futuro”.
“Parleremo, in principio, di come nel corso dei secoli”, precisa il noto e stimato medico, “il cuore sia stato considerato e studiato dalla prima medicina sacra, dai medici-filosofi fino a giungere, con illustri nomi ma anche estrema lentezza, alla grande svolta del 1600 con il metodo sperimentale. Da allora, con l’evoluzione tumultuosa del progresso e delle scoperte, si è giunti alla moderna Cardiologia. Perleremo altresì delle principali indagini diagnostiche ed interventistiche nella Cardiologia e Cardiochirugia odierna, gettando lo sguardo verso le prospettive del futuro”.
Unitre ringrazia l’Opera del Duomo di Orvieto per la gentile ospitalità presso il Museo Greco.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.