Il Corriere dell'Umbria cambia proprietà-Barbetti lascia, arriva Tosinvest - Tuttoggi.info

Il Corriere dell'Umbria cambia proprietà-Barbetti lascia, arriva Tosinvest

Redazione

Il Corriere dell'Umbria cambia proprietà-Barbetti lascia, arriva Tosinvest

Ven, 05/04/2013 - 19:01

Condividi su:


La societa' editoriale Gruppo Corriere srl, editrice della testata 'Corriere', con le edizioni del Corriere dell'Umbria, Corriere di Viterbo, Corriere di Rieti, Corriere di Siena, Corriere di Arezzo e Corriere della Maremma, e' stata ceduta dalla Edi. B. spa, controllata dalle Cementerie Barbetti, alla Finanziaria Tosinvest, cassaforte della nota famiglia di imprenditori della sanità romana, Angelucci (nella foto). “Con tale acquisizione – recita una nota della finanziaria – la Tosinvest spa rafforzera' la propria presenza nel mondo editoriale, con un'attenzione particolare al settore dell'informazione locale, dove il Corriere dell'Umbria– con l'incremento dei lettori di circa il 20% nell'anno2011-2012 (dati Audipress 2012/III) – rappresenta un elemento di eccellenza, leader indiscusso, ormai da trent'anni, nella Regione; e gli altri quotidiani costituiscono punti diriferimento primari per l'informazione nei rispettivi territori”.

Programmata per i prossimi giorni la convocazione dell'assemblea per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione: Antonella Barbetti ricoprira' l'incarico di presidente onorario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!