Il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria impegnato per emergenza maltempo - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria impegnato per emergenza maltempo – AGGIORNAMENTI

Redazione

Il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria impegnato per emergenza maltempo – AGGIORNAMENTI

Ven, 10/02/2012 - 19:11

Condividi su:


Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria è stata attivata intorno alle 17 di questo pomeriggio dal Sindaco del Comune di Fossato di Vico per prestare soccorso agli automobilisti rimasti bloccati lungo la Strada Flaminia nel tratto tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino ostruita da grossi accumuli di neve trasportata dal forte vento che sta interessando la zona. La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria composta da cinque tecnici è partita alla volta di Fossato di Vico direttamente dal centro fieristico di Bastia Umbria dove era impegnata, assieme agli altri tecnici alpini e speleologi, in una serie di dimostrazioni aventi ad oggetto il soccorso e recupero di barella in ambiente impervio. Attualmente la squadra sta terminando la verifica del tratto stradale interessato per accertarsi che non siano presenti altri autoveicoli bloccati.

Ore 21:18 – La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria è ancora sul posto. La Strada Flaminia risulta attualmente chiusa al traffico. Circa 7 veicoli sono al momento bloccati lungo questo tratto stradale che nella giornata odierna è stato pesantemente interessato da un'imponente bufera di vento e neve. Il sindaco del Comune di Fossato di Vico sta provvedendo alla sistemazione notturna degli occupanti i veicoli bloccati, circa 16/17 persone. Sul posto, oltre al Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria anche la Protezione Civile. Uomini e mezzi municipali sono tutt'ora al lavoro per sgomberare la strada dai grossi cumuli di neve ventata. In mancanza di materiale fotografico specifico si allega una foto di repertorio inerente un recupero di ferito con barella su neve.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!