Il Coronavirus non ferma il gruppo di teatro della scuola, spettacolo in streaming - Tuttoggi.info

Il Coronavirus non ferma il gruppo di teatro della scuola, spettacolo in streaming

Redazione

Il Coronavirus non ferma il gruppo di teatro della scuola, spettacolo in streaming

All’Istituto tecnico tecnologico Allievi Sangallo di Terni la sospensione della didattica in presenza non ha fermato il progetto del teatro
Lun, 11/05/2020 - 11:44

Condividi su:


All’Istituto tecnico tecnologico Allievi Sangallo di Terni la sospensione della didattica in presenza non ha fermato il progetto del teatro. Il gruppo teatro che negli scorsi anni ha preparato per la fine di maggio una rappresentazione teatrale, quest’anno si esibirà on line venerdì 15 maggio alle ore 21.

Gli studenti attraverso una libera espressione rappresenteranno in modo originale come hanno vissuto la scuola al tempo del corona virus.

Lo spettacolo teatrale potrà essere seguito in streaming tramite il sito della scuola https://ittterni.edu.it/ in cui sarà pubblicato il link per accedere alla visione dello spettacolo.

La premiazione del concorso

Nella stessa serata si procederà alla premiazione del concorso “Essere isolati ma sentirsi vicini – L’ITT C’È – La scuola e la vita ai tempi del coronavirus”.

Il concorso è stato organizzato dalla scuola con l’obiettivo di promuovere la creatività e lo spirito di iniziativa di studenti e studentesse in questo periodo di forte crisi. Gli studenti tramite la partecipazione a questo concorso hanno potuto continuare a sentirsi membri di una comunità viva e accogliente anche in questo periodo di forzato isolamento sociale.

E’ stato chiesto agli studenti di realizzare individualmente o in gruppo, un prodotto creativo (testo, video o canzone) sul tema del concorso per esprimere liberamente quello che significa vivere questa esperienza che ha rivoluzionato i vari aspetti della loro vita e quale ruolo ha avuto la scuola.
Sono pervenuti oltre 40 elaborati che sono stati analizzati dalla giuria secondo una apposita griglia. La sera del 15 maggio si procederà alla premiazione del migliore elaborato per ogni categoria. I vincitori singoli riceveranno in premio un abbonamento per 12 mesi a Spotify. I gruppi fino a 6 persone riceveranno in premio un abbonamento per 6 mesi a Spotify; I gruppi classe riceveranno gli auricolari per ogni partecipante.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!