Il Coronavirus cambia anche le regole della politica

Il Coronavirus cambia anche le regole della politica: le disposizioni per il Consiglio comunale

Redazione

Il Coronavirus cambia anche le regole della politica: le disposizioni per il Consiglio comunale

Consiglieri a distanza e niente pubblico | Rinviato il Consiglio grande sulla 'ndrangheta
Sab, 07/03/2020 - 09:51

Condividi su:


Il Coronavirus cambia anche le regole della politica e delle attività istituzionali.

Nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 4 marzo, la conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari a Palazzo dei Priori ha deciso le modalità per il prosieguo dell’attività istituzionale relativa alle sedute del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari.

Consiglio comunale senza pubblico

La seduta del Consiglio comunale, fissata per lunedì 9 marzo, nonché le riunioni delle Commissione consiliari previste nel corso della prossima settimana (9-13 marzo) si terranno regolarmente nel rispetto delle distanze minime imposte dal Decreto, ma senza la presenza del pubblico. I cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio e delle Commissioni in diretta streaming collegandosi al sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.perugia.it.

L’ordine del giorno

La seduta del Consiglio comunale è fissata per le ore 15,30 di lunedì 9 marzo.

Questi gli atti all’ordine del giorno:

  • istituzione consulta della famiglia e deliberazione del regolamento;
  • odg su Promozione della sostenibilità e della qualità bioecologica nell’edilizia scolastica;
  • odg su Piano Marketing Perugia città d’arte di medio lungo periodo

Ndrangheta, rinviato il Consiglio grande

Per ciò che concerne la seduta del Consiglio Grande sul tema della lotta alle infiltrazioni mafiose, alla criminalità organizzata, alla corruzione, al narcotraffico e al malaffare originariamente prevista per il giorno mercoledì 11 marzo, si comunica che la stessa è stata rinviata a data da destinarsi alla luce di quanto imposto dal DPCM del 4 marzo che vieta le assemblee pubbliche. La conferenza dei capigruppo a tal proposito ha deciso di aggiornarsi alla fine del mese di marzo per fissare, ove possibile, una nuova data per il Consiglio grande.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!