IL CORO "AURORA" TRIONFA ALLA 6^ EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MALCESINE - Tuttoggi.info

IL CORO “AURORA” TRIONFA ALLA 6^ EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MALCESINE

Redazione

IL CORO “AURORA” TRIONFA ALLA 6^ EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MALCESINE

Mar, 24/05/2011 - 19:28

Condividi su:


di Lucia Bertini

Partiti con l’entusiasmo di una gita scolastica, i ragazzi del coro Aurora sono tornati oggi a casa incoronati di alloro come imperatori romani: tutti i premi del concorso “Il Garda in coro” tenutosi dal 19 al 22 maggio (stamani l’ultima competizione) se li sono aggiudicati proprio loro, lasciando ai diciotto concorrenti solo le briciole. Che erano bravi si sapeva, che si erano preparati per il concorso con una serietà e costanza ammirevoli in ragazzi così giovani, pure. Che la loro direttrice e fondatrice, Stefania Piccardi si era spesa con il massimo della professionalità, coadiuvata da esperti a livello internazionale, anche. Con queste premesse tutti ci aspettavamo un bel risultato, ma che tornassero con il carrello della spesa pieno, magari non ci si pensava. Questa l’interminabile lista dei risultati: 1° Premio per il repertorio profano, 1° Premio per il repertorio sacro, Gran Premio “Il Garda in Coro – Città di Malcesine” , Premio speciale “Feniarco” per la migliore esecuzione di un brano tratto dalla raccolta “Giro Giro Canto”, Premio speciale “Dal lago al cielo”, Premio speciale “Particolari movimenti scenici e coreografie”.
Infine, come se non bastasse, la direttrice Stefania Piccardi si è aggiudicata anche il Premio speciale “Chorus” per il miglior direttore.
Un tal esito non poteva che far commuovere i “fratelli maggiori” dell’Associazione Coro Polifonico Città di Bastia, che pure hanno conseguito più di una volta il massimo riconoscimento in competizioni corali nazionali. Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco e dall’Assessore alla cultura del Comune di Bastia, che sono stati tra i primi ad essere informati della bella notizia. Un grazie di cuore alla grande Direttrice Stefania Piccardi, alla pianista, m° Cristina Capano, al m° Mayke Suurmond, che fin dall’inizio ha dato la sua impronta speciale alla vocalità dei bambini, e a quanti, dagli enti pubblici ai privati cittadini, hanno sostenuto materialmente l’Associazione per la nascita e la crescita di questo piccolo grande coro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!