IL CONTROLLO ANALOGO NELLE SOCIETA' IN HOUSE: A VILLA UMBRA UNA GIORNATA DI APPROFONDIMENTO - Tuttoggi.info

IL CONTROLLO ANALOGO NELLE SOCIETA' IN HOUSE: A VILLA UMBRA UNA GIORNATA DI APPROFONDIMENTO

Redazione

IL CONTROLLO ANALOGO NELLE SOCIETA' IN HOUSE: A VILLA UMBRA UNA GIORNATA DI APPROFONDIMENTO

Mar, 10/06/2008 - 08:45

Condividi su:


Il 27 giugno 2008 la Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra realizzerà, presso la propria sede di Pila, Perugia, una giornata di approfondimento su “II controllo analogo nelle società in house”, questione molto dibattuta all'interno degli Enti Locali e delle società a partecipazione pubblica.

L'attività formativa è promossa L'attività formativa è promossa dalla Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra in collaborazione con IUS – Innovazione Umbria Sviluppo, CAL Umbria, Anci Umbria, Confederazione Autonomie Locali

I principali argomenti dibattuti saranno: Il controllo analogo nel diritto comunitario; Il controllo analogo nella giurisprudenza del giudice amministrativo; controllo analogo e diritto societario; controllo analogo e strumenti di diritto pubblica; si concluderà con un caso studio: La concreta attuazione del controllo analogo a fronte dell'indagine nazionale dell'autorità garante dei contratti pubblici. Il caso dell'Ato Umbria 3.

La vastità e allo stesso tempo la specificità dell'argomento trattato ha richiesto il coinvolgimento di diverse figure professionali in qualità di docenti. Interverranno quindi: il Prof. Avv. Fabrizio Figorilli – Ordinario di diritto amministrativo e Presdente del Corso di Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici presso la facoltà di Giurisprudenza Università di Perugia; il Prof. Avv. Antonio Bartolini – Straordinario di diritto amministrativo, Università di Perugia; l'Avv. Pier Francesco Valdina – Esperto di diritto societario; l'Avv. Laura Cesarini Dirigente Comune di Perugia; Avv. Fausto Galilei – Direttore ATO Umbria 3.

Sono invitati a partecipare rappresentati delle Regioni, degli enti locali e delle società a partecipazione pubblica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!