Il Consigliere del PD Omero Savina si schiera a sostegno di Nichi Vendola - Tuttoggi.info

Il Consigliere del PD Omero Savina si schiera a sostegno di Nichi Vendola

Redazione

Il Consigliere del PD Omero Savina si schiera a sostegno di Nichi Vendola

Mer, 17/10/2012 - 20:40

Condividi su:


Cla.Bi.

Non sarà un terremoto politico, ma quantomeno una piccola scossa di assestamento: stiamo parlando della decisione del consigliere del Partito Democratico, Omero Savina, di sostenere Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra. Un modo comunque per prendere le distanze dai compagni di partito, con i quali Savina ha sempre avuto un rapporto 'dalle mani libere'.

Registriamo quindi la nota stampa diffusa dal Comitato folignate “Oppure Vendola”:
“Per il ruolo che svolgo di consigliere comunale del P.D. credo sia giunto il momento di pronunciarsi sulle primarie. Non mi piace questa contrapposizione fra Bersani e Renzi ma soprattutto penso che la “politica” a cominciare da quella del P.D. debba recuperare il senso di equità e giustizia che i provvedimenti del governo Monti hanno spazzato via. Non siamo riusciti ad imporre neanche la patrimon iale. Come mai? Secondo me perchè dentro il partito non c'era l'accordo neppure su questo. Comunque, per farla breve, andrò alle primarie e voterò per Nichi Vendola, l'unico a mio parere che può provare ad arginare la continua delegittimazione dei diritti dei lavoratori a cui stiamo assistendo inermi e sostenere le politiche ambientali fondamentali per la qualità della vita e affermare la “Greeneconomy”, parola con la quale troppe volte ci siamo riempiti la bocca senza poi far nulla.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!