IL CONI ORGANIZZA UN CORSO DI FORMAZIONE PER LE SOCIETA' SPORTIVE UMBRE - Tuttoggi.info

IL CONI ORGANIZZA UN CORSO DI FORMAZIONE PER LE SOCIETA' SPORTIVE UMBRE

Redazione

IL CONI ORGANIZZA UN CORSO DI FORMAZIONE PER LE SOCIETA' SPORTIVE UMBRE

Mer, 18/03/2009 - 09:30

Condividi su:


Il Centro Sportivo Provinciale Libertas e il Comitato Provinciale del CONI di Perugia organizzano un seminario di formazione e approfondimento su temi giuridici, gestionali, fiscali e tributari, propri dall'Associazionismo Sportivo, rivolto agli operatori umbri del settore, con particolare riguardo alla lettura della finanziaria 2009, alle novità in essa contenute ed agli effetti del cosiddetto decreto “Mille proroghe”, recentemente approvato dal Parlamento. Sarà una occasione di studio e di confronto per dirigenti di federazioni, enti di promozione sportiva, discipline associate, benemerite, loro società affiliate e amministratori locali. Questi hanno sempre più necessità di competenze specifiche in un contesto normativo in cui le distinzioni tra volontariato e professionismo, tra associazionismo dilettantistico ed impresa commerciale, tra regime fiscale agevolato e regime ordinario, sono diversamente definite e vincolano ad una condotta particolarmente informata. Esse accrescono, di conseguenza, le responsabilità dell'Associazione e personali di quanti sono impegnati, a diverso titolo, nell'organizzazione e gestione della cosa sportiva. Il seminario si terrà nel pomeriggio di venerdì 20 e nella mattinata di sabato 21 marzo 2009 presso la palestra annessa alla piscina Pellini di Perugia. Relatori saranno Cristiana Massarenti, consulente commercialista del Centro Nazionale Sportivo Libertas e Nildo Rapiti, segretario generale dello stesso Ente. Vi saranno ammessi non più di 100 partecipanti. Gli interessati, fanno sapere Domenico Ignozza (presidente del Comitato Provinciale del CONI Perugia) e Adelio Capitani (presidente del Centro Provinciale Sportivo Libertas Perugia), possono ancora iscriversi al seminario via e-mail, contattando il Centro Provinciale Sportivo Libertas Perugia (libertaspg@libero.it)Agli incontri del 20 e 21 marzo ne seguiranno almeno altri due in cui verranno presi in dettaglio gli argomenti più interessanti emersi nel seminario.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!