Il Comune punta sul lavoro nel settore aeronautico e mette a disposizione tirocini retribuiti - Tuttoggi.info

Il Comune punta sul lavoro nel settore aeronautico e mette a disposizione tirocini retribuiti

Redazione

Il Comune punta sul lavoro nel settore aeronautico e mette a disposizione tirocini retribuiti

Gio, 10/01/2013 - 15:15

Condividi su:


Scade il 17 gennaio prossimo l’avviso pubblico pubblicato dal Comune di Foligno per 6 tirocini formativi e di orientamento lavoro, con borsa, in tre imprese del settore aeronautico. Il provvedimento va nella direzione di promuovere e adottare azioni di contrasto alla crisi economico-occupazionale in atto con la creazione di nuova occupazione, attraverso l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. Il Comune di Foligno stanzierà un contributo destinato a tre imprese del settore aeronautico, per l’attivazione di 6 tirocini con borsa (2 per ciascuna impresa). Il tirocinio è un’esperienza di formazione pratica e orientamento realizzata attraverso l’inserimento in un contesto lavorativo reale, con lo scopo di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Possono presentare domanda di partecipazione le imprese del settore aeronautico che abbiano la sede operativa situata nel territorio del Comune di Foligno. I tirocinanti, che saranno selezionati direttamente dalle aziende, dovranno possedere i seguenti requisiti principali: età compresa tra i 18 e i 29 anni; non avere in corso alcun rapporto di lavoro; aver conseguito un titolo di studio in materie tecnico-scientifiche. Il Comune di Foligno si farà carico di corrispondere alle aziende un contributo per ogni tirocinio attivato pari a 505 euro lordi per ogni mese di durata del tirocinio stesso, per un massimo di 3.030 euro per i due tirocini attivati da ciascuna azienda. Il soggetto ospitante dovrà versare tale contributo lordo al tirocinante, a titolo di borsa di tirocinio. E’ possibile avere altre informazioni nel sito del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!