Il Comune di Trevi aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno" - Tuttoggi.info

Il Comune di Trevi aderisce all'iniziativa “M'illumino di meno”

Redazione

Il Comune di Trevi aderisce all'iniziativa “M'illumino di meno”

Mar, 12/02/2013 - 15:27

Condividi su:


In occasione dell’ottavo anniversario dell’entrata in vigore del “Protocollo di Kyoto” per la riduzione delle emissioni inquinanti ed il contenimento del riscaldamento globale, il Comune di Trevi aderisce all'iniziativa “M'illumino di meno” di venerdì 15 febbraio, promossa dalla trasmissione di Radiodue Caterpillar. Obiettivo, sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di un uso più razionale dell’energia, con riduzione dei consumi inutili e degli sprechi di risorse. Cittadini, scuole, aziende, istituzioni, associazioni di volontariato, ristoranti e negozianti uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all'opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile. Il Comune di Trevi – come gesto simbolico – spegnerà dalle 18l'illuminazione degli edifici pubblici e delle principali vie e piazze della città. Tutti i cittadini – è scritto in un comunicato stampa – sono invitati a spegnere negli stessi orari le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili. Nelle scuole di Trevi si terranno lezioni sul tema delle “buone pratiche” per il risparmio energetico, mentre bar e ristoranti aderenti all’iniziativa organizzeranno aperitivi e cene a lume di candela, i commercianti invece ridurranno l'illuminazione delle vetrine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!