IL COMUNE DI SPELLO PROVVEDE A REALIZZARE MIGLIORIE ALLE MURA URBICHE (Foto) - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI SPELLO PROVVEDE A REALIZZARE MIGLIORIE ALLE MURA URBICHE (Foto)

Redazione

IL COMUNE DI SPELLO PROVVEDE A REALIZZARE MIGLIORIE ALLE MURA URBICHE (Foto)

Mar, 24/03/2009 - 15:25

Condividi su:


Migliori collegamenti e valorizzazione delle mura urbiche. In questi giorni il settore tecnico comunale ha infatti provveduto al ripristino e alla riapertura della strada di collegamento tra via della Liberazione e via Madonna della Rosina nella zona di Porta Prato.

La sistemazione è avvenuta con riporto di materiale stabilizzato ed entro breve si procederà anche all´installazione di una ringhiera a protezione. In prospettiva si potrà inoltre provvedere previo uno specifico stanziamento di fondi, ad una migliore sistemazione, che contempli magari anche il sistema di fognatura, l´illuminazione pubblica e la pavimentazione.

“L´apertura del tratto di strada è una realizzazione importante – spiega l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni – sia sotto il punto di vista di un´infrastruttura volta al miglioramento dei collegamenti di un´ampia zona ad est del centro storico, sia nell´ambito di una valorizzazione urbana che restituisce visibilità alla cinta muraria di Spello, con spazi finalmente riaperti alla fruizione pubblica”.

Il tratto di mura urbiche adiacente alla strada era già stato oggetto di un recente intervento di restauro e consolidamento, finanziato dalla Regione dell'Umbria per 500 mila euro, nell'ambito del programma pluriennale di consolidamento delle mura della città


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!