Migliori collegamenti e valorizzazione delle mura urbiche. In questi giorni il settore tecnico comunale ha infatti provveduto al ripristino e alla riapertura della strada di collegamento tra via della Liberazione e via Madonna della Rosina nella zona di Porta Prato.
La sistemazione è avvenuta con riporto di materiale stabilizzato ed entro breve si procederà anche all´installazione di una ringhiera a protezione. In prospettiva si potrà inoltre provvedere previo uno specifico stanziamento di fondi, ad una migliore sistemazione, che contempli magari anche il sistema di fognatura, l´illuminazione pubblica e la pavimentazione.
“L´apertura del tratto di strada è una realizzazione importante – spiega l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni – sia sotto il punto di vista di un´infrastruttura volta al miglioramento dei collegamenti di un´ampia zona ad est del centro storico, sia nell´ambito di una valorizzazione urbana che restituisce visibilità alla cinta muraria di Spello, con spazi finalmente riaperti alla fruizione pubblica”.
Il tratto di mura urbiche adiacente alla strada era già stato oggetto di un recente intervento di restauro e consolidamento, finanziato dalla Regione dell'Umbria per 500 mila euro, nell'ambito del programma pluriennale di consolidamento delle mura della città